9 Gennaio 2024

Rondinella Marzocco: presentati, nuova società e progetti in conferenza stampa

Presentati oggi a Palazzo Vecchio, in conferenza stampa la nuova società e i progetti futuri della Rondinella Marzocco storica società fiorentina

Nasce la nuova società del Rondinella Marzocco storica squadra fiorentina che milita in Eccellenza e che sogna l’approdo in Serie D. Presentati oggi, nella sala stampa di Palazzo Vecchio a Firenze, gli obbiettivi programmati dalla nuova società biancorossa a partire dalla stagione 2024. Presenti alla conferenza l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione e il presidente della Commissione Cultura e Sport Fabio Giorgetti, Lorenzo Bosi presidente della Rondinella Marzocco, il vice presidente Francesco Di Costanzo e i nuovi consiglieri del cda.

Rondinella Marzocco: la nuova società

La Rondinella ha nuovi organi societari ed una nuova governance che stanno rivoluzionando l’intera società biancorossa, considerando già l’importante lavoro svolto. È intervenuto per presentare la nuova società Cosimo Guccione: ”La Rondinella ha nuovi organi societari ed una nuova governance. Società storica della nostra città e che dimostra di voler essere sempre al passo con i tempi. Una realtà fondamentale nel territorio ed un punto di riferimento a Ponte a Greve dove, presto, i ragazzi potranno ritrovarsi nel nuovo campo in costruzione.

È nata la nuova forma societaria e governance, con il passaggio da associazione sportiva a società sportiva dilettantistica e con l’ingresso di realtà imprenditoriali nazionali e locali per dare il via ad un progetto di crescita. Il nuovo cda: Lorenzo Bosi presidente, Riccardo Cerza e Francesco Di Costanzo vice presidenti, Daniele Rossi, Giovanni Tiberio, Alessandro Pacenti, Ilaria Tesi, Alfonso Gattabria, Dario Baldassarri, Renato Marasco consiglieri.

Il nuovo impianto e i nuovi progetti

Per marzo è prevista l’inaugurazione dell’ impianto sportivo di Ponte a Greve. Finiti i lavori di ristrutturazione, la Rondinella Marzocco tornerà nella sua casa. Oltre al campo centrale con il realizzato in erba sintetica, può contare su campi da calcetto, padel, ristorante e bar, oltre alla sede della società.

La nuovissima società della Rondinella inoltre guarda in maniera decisa al futuro per questo ha deciso di investire fortemente in progetti innovativi come: il Rondinella LAB, per dedicare una vera e propria proposta formativa per i più giovani. Il Rondinella Calcio Metaverse che offrirà un’esperienza unica e rara a tifosi e appassionati. Infine è stata presentata la nuova maglia per i ragazzi delle giovanili. Sulla maglia viene raffigurato il Torrino Santa Rosa, punto di riferimento del quartiere di San Frediano.