Amichevole di prestigio per il Roma City: la Roma di Gasperini vince 8-0

gasperini-atalanta-imago
Test prestigioso per il Roma City che sul campo di Trigoria si arrende alla Roma di Gasperini con un netto 8-0.
Questa mattina a Trigoria il Roma City ha affrontato la Roma di Gasperini in un’amichevole che si è conclusa con un netto 8-0 per i giallorossi.
Una sfida proibitiva per il club di Eccellenza, ma anche un’occasione per confrontarsi con un livello tecnico e tattico decisamente superiore.
Per l’allenatore del Roma City, Alessandro Boccolini, il match ha rappresentato un’importante banco di prova per valutare le capacità della squadra in situazioni di pressione e testare alcuni nuovi innesti.
A prendersi la scena nel match tra le due formazioni romane è stato il giovane Paratici, classe 2008, figlio dell’ex direttore sportivo della Juventus, subito titolare tra le fila della Roma e autore di una tripletta sotto gli occhi di Gasperini.
Roma City, test con Roma in vista del campionato
La partita ha evidenziato le differenze tecniche e tattiche, ma ha anche offerto al Roma City indicazioni concrete su cui lavorare. La squadra ora dovrà pensare al debutto nel campionato di Eccellenza contro l’Aranova, formazione che ha raggiunto il sesto posto in classifica nella passata stagione.
Il testo contro la squadra allenata da Gasperini ha permesso sicuramente ai ragazzi di Boccolini di mettere ulteriori minuti nelle gambe contro un club che ha già mosso i primi passi di questa stagione in Serie A collezionando 6 punti nelle prime due sfide.
