22 Giugno 2023

Rieti, è rivoluzione: nuovo logo e nuova denominazione

Il presidente Leoncini: "Vogliamo dare seguito alla storia calcistica cittadina"

Importanti novità in casa amarantoceleste. L’Asd Città di Rieti diventa Asd Football Club Rieti 1936. Un nome che rimanda alla storia calcistica della squadra: contestualmente, presentato il nuovo logo del club.

Fonte: Facebook

Il presidente, Diego Leoncini ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel comunicato che ha ufficializzato questo importante passo per il mondo calcistico del territorio. Vogliamo dare seguito alla storia calcistica cittadina, che si è interrotta lo scorso anno per vicissitudini già note ai più. Riprendere una denominazione storica, unitamente a un logo che ha segnato un’epoca importante, seppur onerosa. Rappresenta un onore e sportivamente parlando faremo di tutto per riportarla ai fasti di un tempo”.

Vis Artena Roma City
LND

Il comunicato ufficiale, presentato il nuovo staff dirigenziale

Il Rieti, inoltre, ha presentato ai tifosi il nuovo staff dirigenziale che si appresta ad organizzare la rosa per il prossimo anno in Promozione. Questa la nota ufficiale: “Asd Città di Rieti comunica che a partire dal 21 giugno cambia la denominazione in Asd Football Club Rieti 1936. La domanda, presentata nei termini previsti dal regolamento federale, è stata accolta in data 16 giugno contestualmente è stato depositato presso la Camera di Commercio RI-VT il nuovo logo, registrato in data 19 giugno 2023“.

Giocatore sventa rapina
LND

La società inoltre, comunica, che in data odierna è stato presentato il nuovo staff tecnico-dirigenziale, con cui programmare, organizzare e affrontare il prossimo campionato regionale di Promozione.
Di seguito i nuovi incarichi: Marco Santarelli (General Manager); Emanuele Caltabiano (Direttore Sportivo); Gian Piero Marroni (Team Manager); Cristiano Di Loreto (Allenatore prima squadra). Il Fc Rieti 1936, nella persona del presidente Diego Leoncini, ringrazia le nuove figure professionali scelte per la fiducia mostrata in sede di trattativa e augura, altresì, una stagione sportiva ricca di soddisfazioni professionali e personali“.