Portici, Gianluca Passeggio nuovo presidente: “Progetto chiaro e sostenibile”

Le prime dichiarazioni di Gianluca Passeggio, nuovo presidente del Portici, che ci tiene a dare un chiaro messaggio ai tifosi
Da oggi il Portici ha un nuovo presidente e si tratta di Gianluca Passeggio, imprenditore nel mondo della ristorazione che ha deciso di prendere le redini del club campano e di guidarlo verso nuovi obiettivi.
A renderlo noto è la stessa società che ha appena concluso la stagione al settimo posto del girone A di Eccellenza campana, con una lunga lettera firmata dallo stesso presidente nella quale si presenta e che è stata diramata sui canali ufficiali del club:
“Oggi per me è un giorno speciale. È con grande orgoglio e senso di responsabilità che assumo la carica di Presidente di questa gloriosa squadra. Desidero ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, in primis mia moglie che mi ha supportato e sopportato in questo lungo periodo di trattative”.
Passeggio ci tiene a mantenere in vita il calcio nella città di Portici e lo sottolinea: “Non poteva finire il Calcio a Portici, il mio è stato uno sforzo enorme per rilevare, e garantire ancora un campionato di eccellenza, una situazione di debitoria che vedeva la situazione a pochi passi da un fallimento, l’ennesimo. La storia di un club costruisce le sue fondamenta sul lavoro sacrificio e passione, e queste saranno alla base del mio progetto di calcio”.
Gianluca Passeggio si presenta come nuovo presidente del Portici
Il nuovo presidente della società biancazzurra fa poi un grande elogio alle persone che hanno aiutato il club ad andare avanti in questa stagione molto complicata dal punto di vista economico. Questo il suo pensiero:
“La stagione che si sta concludendo ci racconta di un gruppo straordinario, fatto di uomini prima ancora che di calciatori e di staff tecnico, che hanno giocato per molti mesi senza percepire compensi. Grazie per la vostra serietà, per il vostro attaccamento, per l’impegno e la dignità che non avete mai fatto mancare. Siete e resterete sempre parte integrante della storia di questa società”.
La promessa del nuovo presidente: “Sarà un progetto chiaro, concreto e sostenibile”
“Da oggi si apre una nuova pagina. Un progetto chiaro, concreto e sostenibile: vogliamo costruire un futuro in cui professionalità, rispetto siano la base di questo cammino. Investimenti importanti saranno fatti per il primo settore giovanile della città, una accademy di talenti dove ogni piccolo calciatore potrà esprimersi e coltivare i suoi sogni”, afferma il nuovo presidente che poi conclude:
“Ripartiamo con la consapevolezza dei sacrifici fatti e con la volontà di restituire ai nostri colori il prestigio che meritano. Sarò il primo a difendere questi colori, sarò il primo a difendere questa squadra, sarò il primo a difendere la mia città. Insieme scriveremo la storia. La mia promessa”.