Home » Il Pordenone vuole tornare grande: la squadra sogna la vetta in Eccellenza

Il Pordenone vuole tornare grande: la squadra sogna la vetta in Eccellenza

Fonte foto: pagina Instagram Pordenone FC

Una delle grandi squadre che prenderanno parte ai prossimi campionati regionali di Eccellenza è il Pordenone: la piazza sogna la Serie D

Fra pochi giorni comincerà ufficialmente la stagione per una piazza molto importante nel calcio dilettantistico italiano. Si tratta del Pordenone FC, il nuovo club che è ripartito dopo la mancata iscrizione delle precedente società neroverde in Serie C nel 2023.

Dopo aver disputato e vinto un ottimo campionato in Promozione, quest’anno il Pordenone affronterà il campionato di Eccellenza friulana con il sogno di riuscire a raccogliere un’altra promozione e volare così in Serie D.

La stagione partirà già il prossimo 23 agosto con i primi impegni in Coppa e l’allenatore, Fabio Campaner, ha affermato di voler vedere subito partire con il piede giusto la sua squadra in vista di una stagione importante con il campionato che inizierà a settembre.

“Sicuramente è un girone complicato perché ci sono squadre attrezzatissime che hanno fatto un mercato importante, prendendo ragazzi dalla Serie D, ma il Pordenone, per la città e per i tifosi che ha al seguito, deve dare sempre il massimo. Cercheremo di stare lì davanti il più possibile”, ha dichiarato pochi giorni fa Campaner e la speranza dei molti tifosi neroverdi è quella di poter fare un campionato di Eccellenza in vetta.

Il mercato del Pordenone: sono sette i nuovi acquisti

La sessione di calciomercato non è ancora conclusa e se lo riterrà necessario, la società friulana potrà ancora intervenire con degli ulteriori innesti. Tuttavia, sono già sette i volti nuovi presentati dal club e che si sono uniti al gruppo neroverde.

Si tratta dei due portieri Marco Meneghetti e Andrea Mason; del difensore Filippo Cotti Cometti; dei centrocampisti Matteo Consorti e Lorenzo Zucchiatti e infine dei due attaccanti Carlo Zorzetto e Simone Toffoli.

Fonte foto: pagina Instagram Pordenone FC

Esordio in Coppa e sogno promozione in Serie D: la stagione neroverde

Come detto, il primo impegno ufficiale del Pordenone sarà sabato 23 agosto alle ore 19 sul campo del Monfalcone per la Coppa Italia nel tabellone delle squadre friulane. Sarà il primo appuntamento di una stagione lunga, al termine della quale tutti i tifosi sperano di poter festeggiare il salto Serie D.

La preparazione estiva è infatti quasi giunta ormai alla sua conclusione e i neroverdi hanno giocato un ultimo test amichevole giovedì 14 agosto perdendo 3-1 contro il Conegliano neopromosso in D.