3 Marzo 2023

Clivense, gara da ripetere per l’errore dell’arbitro: cambia la data

Per la seconda volta, il big match d'alta classifica ha subito un altro rinvio

Squadra ritirata squalifica capitano

La gara tra Academy Plateola e Clivense non s’ha da giocarsi. Infatti, il 3 marzo, è arrivato un altro rinvio. La gara di campionato venne giocata lo scorso 29 gennaio, dove a vincere fu l’Academy Plateola per 3-0. Il match, però, fu rinviato a causa di un errore tecnico commesso dal Direttore di Gara, e a fare l’appello fu la squadra di Sergio Pellissier.

Clivense Sergio Pellissier

Un errore, quello del Giudice di Gara, considerato ininfluente da parte dell’Academy Plateola e la decisione di rigiocare il match fu prontamente contestata. La Plateola era riuscita a battere per 3-0 la Clivense aggiudicandosi l’importante sfida per le posizioni alte della classifica. I due ricorsi dell’Academy non sono serviti a nulla. Inizialmente la gara era stata rinviata al 1 marzo, ma non fu giocata a causa dei tempi per la decisione definitiva da parte della Corte Sportiva di Appello Territoriale del Veneto. Successivamente, fu rinviata a mercoledì 8 marzo, ma anche questa volta la gara è stata rinviata a data da destinarsi.

Clivense Granoche

Academy Plateola-Clivense: arriva il secondo rinvio. Il comunicato ufficiale

Quest’importante scontro tra Academy Plateola e Clivense deve ancora essere deciso. La vittoria dello scorso 29 gennaio da parte del Plateola fu annullata a causa di un errore tecnico da parte del Direttore di Gara. La sfida fu rinviata inizialmente al 1 marzo, poi all’8 marzo, ma anche questa volta il match è stato rinviato a data da destinarsi. Di seguito la nota diffusa nei canali ufficiali del club di Sergio Pellissier.

“Attesa l’intenzione, a seguito delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale pubblicata con C.U. n.
83 dell’1/3/2023 relativa alla gara Academy Plateola 1911 – Clivense, della società Academy Plateola 1911
di adire al Collegio di Garanzia del CONI, si dispone il rinvio della gara in epigrafe (già in programma per
mercoledì 8/3/2023) a data da destinarsi“.