6 Febbraio 2024

Nazionale Creators, arriva la chiamata per bomber Picci

Le prestazioni in Eccellenza con la Lodigiani e nella GOA7 League sono valse la chiamata in azzurro

Picci Nazionale Creators

Sono felicissimo e stanchissimo, so quello che ho passato. Due mesi fa non mi voleva neanche mia madre a casa mia“. Sono state queste le parole che hanno portato Antonio Giulio Picci sotto i riflettori di tutta Italia. Da quelle parole, dette ai microfoni dopo un incredibile gol in rovesciata in Eccellenza pugliese nel 2019, per l’attaccante è cambiato tutto. Fino ad adesso, con l’ufficialità della convocazione in Nazionale Creators.

Picci Nazionale Creators
Fonte: Profilo Facebook @Lodigiani Calcio 1972

JPata, Er Faina, Off Samuel, Simone Berlini, Andrea Fratino… e adesso anche bomber Picci. Il gruppo composto dai migliori content creators e influencer sportivi italiani ha un nuovo numero 9.
Ho dimostrato di essere il più forte, non ci sono dubbi. Gol come i miei non si vedono neanche in Serie C e D” dichiarava nella già citata intervista. Ecco, quasi 5 anni dopo è arrivata la chiamata in azzurro, per vestire la maglia della Nazionale. Quella Creators, ma pur sempre la Nazionale.

Nazionale Creators, la carriera di bomber Picci

Gli inizi nelle giovanili del Bari, poi Brindisi, Brescia, Barletta, Martina, Matera, Trani e adesso Lodigiani. Un totale di 261 partite tra Serie B, C e D con all’attivo ben 97 gol. La carriera di Picci è tutt’altro che da sottovalutare, come spesso accade.

Classe 1985, nativo di Bari, punta centrale. Il bomber pugliese inizia a calcare i campi di Serie C già nel 2005, fino ad arrivare nel campionato cadetto con il Brescia, nella stagione 2012/2013. Poi anche numerosi anni in Serie D, vestendo le maglie di importanti società pugliesi come Barletta, Virtus Francavilla, Gravina e Bitonto. Infine, dal 2020, la scelta di scendere di categoria, passando per Trani e Matera, fino alla Lodigiani.

Picci Nazionale Creators
Fonte: Profilo Facebook @Lodigiani Calcio 1972

In questa stagione, con il ben noto club laziale, il bomber pugliese ha già realizzato ben 13 reti. Ma non solo, la chiamata in Nazionale è arrivata anche grazie alle prestazioni in GOA7 League, con la maglia della Fucina di Manfredi. Gol, cattiveria agonistica, divertimento assicurato. El Loco Picci non ha bisogno di presentazioni ed è pronto a lasciare l’impronta anche in Nazionale Creators.