4 Gennaio 2023

Tragedia Piandimeleto, Luca Duranti muore in un incidente stradale a Pesaro

Tragedia in casa Piandimeleto, è morto nel pomeriggio di ieri Luca Duranti a causa di un incidente stradale a Pesaro

Luca Duranti aveva preso la decisione di tornare a giocare a calcio con il Piandimeleto, in Terza categoria. Figlio di Giorgio Duranti, grande icona della Vadese, è deceduto nel pomeriggio di ieri 3 gennaio a causa di un incidente stradale nella galleria di Lunano. Le cause dell’accaduto sono ancora molto incerte, ma sembrerebbe che il giovane 32enne abbia perso da solo il controllo della propria auto. L’impatto successivo contro un pilone è stato fatale. Luca Duranti lascia a Piandimeleto la sua compagna e due figli.

Chi era Luca Duranti:

La comunità di Piandimeleto è sotto choc per la morte di Luca Duranti. Il ragazzo viveva nella cittadina con la sua famiglia. Lì lavorava come capoturno nella ditta ‘Lavorgomma’ di Lunano. Operaio, originario di Sant’Angelo in Vado, dove aveva iniziato la sua avventura nei campi da calcio. Tra il 2007 e il 2009 ha infatti raccolto qualche presenza con la maglia della Vadese tra Promozione e Prima Categoria. Dopo essersi fermato, aveva preso lo scorso ottobre la decisione di riscendere in campo con la maglia del Piandimeleto.

vannucchi real academy lucca

I comunicati delle due società dopo l’incidente

Questo il saluto del Piandimeleto a Luca Duranti: “Una notizia che noi tutti non ci aspettavamo di sentire. Oltre perdere un compagno di squadra, abbiamo perso un ragazzo d’oro, un padre di famiglia pieno di valori, sempre con il sorriso sulle labbra e il saluto pronto. Non eravamo pronti a salutarti. Ciao Luca.

Ecco, invece, il saluto della Vadese, in ricordo degli anni in cui Luca vestiva la maglia giallorossa: “La società Vadese calcio, tutta, presidente, dirigenti, atleti, collaboratori e tutti i tifosi, attoniti e commossi esprimono le più sincere condoglianze ai famigliari, per l’improvvisa e prematura scomparsa di Luca Duranti. A distanza di più di un anno della morte del padre Giorgio, dirigente e sostenitore storico della società, Sant’ Angelo in Vado piange ancora una perdita di una giovane vita, un ragazzo d’ oro come tutti amano ricordarlo.

Un ex calciatore della Vadese, ultimamente nelle file del Piandimeleto, ma con il cuore sempre giallo rosso. Le parole servono a poco, a niete di fronte alla crudeltà della vita. La speranza è che Luca e Giorgio possano ritrovarsi sereni in un cielo limpido, per essere pur sempre vicini ai propri cari, mentre il loro ricordo di persone con la P maiuscola, resterà immortale in chi ha avuto la fortuna di conoscerle.