27 Febbraio 2023

Nissa, Luca Giovannone nuovo presidente del club

L'imprenditore rientra nel mondo del calcio. Le ultime

Luca Giovannone è prossimo al rientro nel mondo del calcio.

L’imprenditore, dopo aver tentato di acquistare in estate il Catania, ora diventerà il presidente della Nissa, club militante nel campionato di Eccellenza.

Affianco a lui ci sarà Fabio Maestri in qualità di presidente onorario, competitor di Pelligra e dello stesso Giovannone per l’acquisizione del club rossazzurro.

Giovannone
Luca Giovannone, imprenditore (fonte: Facebook)

Nissa, Giovannone: “Non sarò da solo in questa nuova avventura”

Tramite un video comunicato, Luca Giovannone si è presentato al club e all’intero ambiente.

“Tifosi della Nissa, rendo pubblica la mia decisione di entrare nella proprietà di calcio della squadra. Sarò affiancato da Fabio Maestri, mio ex rivale ai tempi dell’acquisizione del Catania. Ora siamo diventati amici. Ci sono state proposte più di cento squadre: noi abbiamo rifiutato ogni tipo di corteggiamento tranne quello proposto dalla Nissa. Ripartiamo dal basso per risalire il più velocemente possibile nelle categorie superiori.

A.S.D. Nissa F.C. (fonte: Facebook)

Io sarò presidente e su questa c’è unanimità. Maestri avrà i miei stessi poteri. Il terzo imprenditore di maggioranza verrà ufficializzato solo quando gli attuali sedici proprietari svolgeranno gli adempimenti burocratici.

A.S.D. Nissa F.C. (fonte: Facebook)

Sergio Iacona e tutti gli altri ci hanno assicurato che svolgeranno il tutto con impegno e nella modalità più rapida possibile. L’ormai ex presidente, Iacona, si è sempre dimostrato un vero signore: mi disse che per il bene della Nissa era disposto a fare un passo indietro. Lo ringrazio per questo suo altruismo, anche a nome di tutti i tifosi. Propongo la sua presidenza onoraria a vita.