Taranto, Loiodice non convocato al Mondiale Kings League: “Decisione presa insieme al club”
Foto da: Pagina Facebook Taranto
Novità per quanto riguarda le convocazioni al Mondiale della Kings League: il fantasista barese del Taranto non parteciperà al torneo.
Novità importanti sul fronte Nicola Loiodice in merito al Mondiale della Kings League. Nelle ultime settimane si è discusso a lungo dell’eventuale convocazione di Nicola Loiodice nella selezione italiana che rappresenterà il Paese nella Kings World Cup Nations, in programma in Brasile dal 3 al 17 gennaio.
Nella giornata di ieri, Gianmarco Tocco – noto sul web come “Blur” – presidente della nazionale italiana e responsabile delle convocazioni, ha chiarito definitivamente la situazione. Come spiegato dallo stesso Blur, il fantasista barese non prenderà parte alla spedizione brasiliana: decisiva sarebbe stata infatti la volontà del Taranto.
Lo streamer ha raccontato di aver provato in più modi a ottenere il via libera, ma il club pugliese, impegnato nel campionato di Eccellenza e determinato a conquistare subito il salto di categoria, ha scelto di non privarsi della sua punta di diamante.
Nonostante gli ottimi rapporti personali tra Loiodice e Blur – alla luce del passato dell’attaccante negli Stallions, club del presidente Blur – l’attaccante non vestirà dunque la maglia dell’Italia al Mondiale brasiliano.

Loiodice sui social: “Decisione presa in accordo col Taranto”
Sui suoi profili social è arrivata anche una comunicazione da parte dello stesso Nicola Loiodice. In seguito il messaggio del fantasista barese:
“Purtroppo non ci sarò al Mondiale della Kings. È una decisione che ho preso in accordo con il Taranto e soprattutto per rispettare la società che tanto mi ha voluto qui, per rispettare i nostri tifosi e l’entusiasmo che mi stanno trasmettendo. C’è in ballo tanto e voglio vincere con questa maglia!
Ringrazio il presidente Blur per la considerazione che ha avuto nei miei confronti, per me è un attestato di stima importante. Per la Kings…ci rivediamo a marzo!“
