16 Ottobre 2022

Napoli United, arriva la quinta vittoria consecutiva

I campani sono sempre più lanciati verso la vetta del girone A

Napoli United

Il Napoli United vince il big match contro il Pompei, mettendo a segno la quinta vittoria consecutiva in campionato. L’obiettivo delle due squadre è infatti lo stesso: lottare per i vertici del Girone A dell’Eccellenza Campana. La squadra di Maradona jr non era partita benissimo in campionato, ma in poco tempo è riuscita a ritrovare la giusta via, inanellando diverse vittorie consecutive. Un match fondamentale quello vinto dai campani, che puntano adesso a scalare ancora la classifica.

La partita

Gli uomini di Maradona Jr. partono subito forte,costruendo subito due occasioni nitide all’inizio del primo tempo. Gli ospiti continuano a spingere fino al 31esimo dove, in contropiede, trovano il goal del vantaggio con Cittadini. Dopo la rete, il Pompei sembra aver accusato il colpo e continua a schiacciarsi nella propria metà campo, lasciando spazio alla squadra di Maradona. Pochi minuti dopo, il Napoli United raddoppia con un gran goal di Baumwollspinner.

Napoli United esordio

Nella seconda frazione, il copione non sembra però cambiare: gli ospiti impongono il proprio gioco mentre il Pompei cerca di tamponare i danni e provare a ripartire. Dopo venti minuti di arrembaggio da parte dei biancorossi, arriva la risposta dei padroni di casa. Al 76′ il Pompei accorcia le distanza con Tedesco e spinge per il successivo forcing finale. Al termine dei 90 minuti però è il Napoli United a spuntarla.

La stagione del Napoli United

È partito nei migliori dei modi il campionato del Napoli United, che al momento si trova al secondo posto del girone A dell’Eccellenza Campania. Gli uomini allenati da Maradona Jr. hanno collezionato, in 7 partite, 15 punti conditi da 5 vittorie due sconfitte. I biancorossi hanno messo a segno 13 reti e ne hanno subite 9. Nella prossima giornata di campionato, i Leoni sfideranno in casa l’Acerrana. Dopo un inizio con due sconfitte consecutive, adesso la squadra di Maradona jr non sa più perdere: quinta vittoria consecutiva e secondo posto ottenuto.