Home » Recanatese, c’è l’addio di Bilò: ufficiale il passaggio al Montefano

Recanatese, c’è l’addio di Bilò: ufficiale il passaggio al Montefano

Dopo il direttore tecnico, lascia anche l’allenatore: Lorenzo Bilò va al Montefano in Eccellenza

È tempo di saluti in casa Recanatese. Dopo le dimissioni in massa del Consiglio d’Amministrazione e l’addio del direttore tecnico Josè Cianni, arriva anche il commiato di Lorenzo Bilò, che non sarà l’allenatore dei giallorossi nella prossima stagione.

Il giovane allenatore anconetano riparte infatti ufficialmente dal Montefano, club di Eccellenza Marche, che ha annunciato l’accordo a partire dal 1° luglio 2025.

Un addio che chiude un capitolo importante per la Recanatese. Bilò, classe 1989, era entrato nello staff giallorosso come allenatore della Juniores Nazionale, prima di essere promosso in autunno sulla panchina della Prima Squadra. Nonostante le difficoltà, è riuscito a guidare i leopardiani alla salvezza nel girone F di Serie D.

Il suo percorso, iniziato da calciatore nel vivaio dell’Ancona, si è arricchito di esperienze tecniche importanti: dagli esordi con gli Allievi del SA Castelfidardo, passando per il Centro Tecnico Federale di Recanati, fino all’approdo nell’Under 17 dell’Ancona, vice campione nazionale. Il salto tra i “grandi” con la Recanatese ha confermato il suo valore, consacrandolo come uno dei profili emergenti più interessanti del panorama marchigiano.

Bilò-Montefano: il comunicato ufficiale

Ora, per Bilò, si apre una nuova sfida alla guida del Montefano, società ambiziosa e ben radicata sul territorio, pronta a ripartire con slancio nel prossimo campionato di Eccellenza. Una scelta che rappresenta al tempo stesso un passo indietro di categoria, ma anche un’opportunità concreta di crescita e stabilità dopo l’instabilità societaria vissuta a Recanati. La società viola ha accolto con entusiasmo il nuovo allenatore.

“𝑳𝒂 𝑺𝑺𝑫 𝑴𝒐𝒏𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒄𝒂 𝒅𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒓 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒖𝒏𝒕𝒐 𝒍’𝒂𝒄𝒄𝒐𝒓𝒅𝒐 𝒂 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒅𝒂𝒍 1° 𝒍𝒖𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓 𝑳𝒐𝒓𝒆𝒏𝒛𝒐 𝑩𝒊𝒍𝒐̀ 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒈𝒖𝒊𝒅𝒂 𝒕𝒆𝒄𝒏𝒊𝒄𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒔𝒒𝒖𝒂𝒅𝒓𝒂 𝒊𝒎𝒑𝒆𝒈𝒏𝒂𝒕𝒂 𝒏𝒆𝒍 𝒑𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒄𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝑬𝒄𝒄𝒆𝒍𝒍𝒆𝒏𝒛𝒂 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒂𝒈𝒊𝒐𝒏𝒆 2025/2026.”