Dai campi di calcio al cinema: la storia di Yakuba Camara
foto: facebook Molfetta
Yakuba Camara, centrocampista classe 2005 del Molfetta, si renderà protagonista di un documentario al Festival di Roma.
Dai campi di Promozione con il Molfetta al Festival del Cinema di Roma: questa è la storia di Yakuba Camara, centrocampista classe 2005, che prenderà parte al documentario “Andata e ritorno” prodotto da Trenitalia.
Nel documentario, Camara racconterà racconta della sua vita da lavoratore e pendolare vissuta parallelamente a quella calcistica. Il giocatore parlerà, inoltre, del suo legame con la città di Molfetta, con lo Stadio “Paolo Poli” e con il mare pugliese.
La sua è una storia che parla di sacrificio, integrazione e passione: originario del Gambia, Camara si è poi trasferito in Italia e ha dovuto da subito riuscire ad inserirsi all’interno del contesto italiano. La sua passione per il calcio lo ha sicuramente aiutato in questo processo.
Anche per questo motivo, la società del Molfetta ha dato il suo pieno appoggio al giocatore per questa iniziativa sostenendo e condividendo i suoi valori.

La carriera di Camara
Yakuba Camara, nonostante la giovane età, ha già avuto esperienze significative all’interno del contesto calcistico italiano. Il centrocampista ha infatti indossato la maglia del Barletta in Serie D nella stagione 2023/24.
Dopo la parentesi con i biancorossi, il giocatore è poi passato al Molfetta con cui ha appena iniziato la sua seconda stagione. Il club ha puntato forte su di lui, confermandolo anche per la nuova stagione.
