Coppa Italia Eccellenza: la finale siciliana sarà Sciacca-Modica
Credits: Modica & Sciacca
Nel pomeriggio si sono disputate le semifinali di ritorno del torneo: la finale siciliana sarà Sciacca-Modica.
La Sicilia si prepara a vivere l’atto conclusivo della Coppa Italia Regionale. Nel pomeriggio si sono infatti disputate le due semifinali di ritorno che hanno definito il quadro della finale: Sciacca-Partinicaudace e Vittoria-Modica.
Lo Sciacca ha conquistato l’accesso alla finale del girone A. Forte del successo per 1-0 maturato nella gara d’andata, ai neroverdi è bastato uno 0-0 sul campo della Partinicaudace per chiudere il discorso qualificazione e staccare il pass per l’ultimo atto della competizione. Terzo nel girone A e campione in carica della Coppa, lo Sciacca proverà quindi a riconfermarsi anche quest’anno.
Più combattuta la semifinale del girone B tra Vittoria e Modica, che ripartiva dall’1-1 dell’andata disputata al “Comunale Gianni Cosimo”. A spuntarla sono stati i rossoblù guidati da Filippo Raciti, vittoriosi grazie al calcio di rigore trasformato da Bonanno al 47’ del primo tempo. Nei 180 minuti il confronto è stato sostanzialmente equilibrato, con il Modica – al primo posto nel girone B – che ora proverà anche a giocarsi la vittoria finale.
La finale sarà dunque Sciacca-Modica. Si giocherà in gara secca sul campo dello Sciacca, detentore del trofeo dopo il successo nell’ultima edizione contro l’Avola. Resta invece ancora da definire la data dell’incontro.

