Home » Messana, che esordio per Gueye: un goal e un assist per l’ex Castrumfavara

Messana, che esordio per Gueye: un goal e un assist per l’ex Castrumfavara

Gueye Messana

Credits: USD Messana

Messana, esordio perfetto per David Gueye: un goal, un assist e tre punti per la sua squadra

Esordio stupendo per David Gueye con la maglia del Messana. Dopo essere entrato a partita in corso, l’attaccante ex Castrumfavara ha siglato una rete e fornito un assist, permettendo al suo club di guadagnare tre punti fondamentali per la classifica.

Adesso la squadra giallorossa ha raggiunto l’Avola al secondo posto, niente male per una neopromossa. Se non fosse per un Modica praticamente perfetto, il girone B di Eccellenza siciliana sarebbe un campionato molto interessante ed equilibrato, composto da organici importanti costruiti per cercare la promozione in Serie D.

Nell’ultima giornata, il Messana ha messo in mostra il nuovo gioiellino, David Gueye, dotato di qualità tecniche e fisiche importanti. Nella prima parte di stagione ha indossato la maglia del Castrumfavara, realizzando una rete e fornendo diverse prestazioni importanti.

Il calciatore ha scelto di ripartire dall’Eccellenza per trovare più continuità e spazio per esprimere il suo enorme potenziale. Del resto parliamo di un attaccante completo, capace di giocare sia in supporto della prima punta che da esterno, grazie a una velocità fulminante che lo rendono un pericolo per chiunque a campo aperto. Adesso il ragazzo può dedicarsi al nuovo progetto con un solo obiettivo: portare la sua squadra in alto, per poi provare a tornare in quarta serie con più esperienza e minuti nelle gambe. L’inizio è dei migliori, ora tocca a lui continuare su questa strada.

Gueye Messana interna
Credits: Davide Maida

Messana, non chiamatela matricola: tra ambizioni e calciomercato importante i giallorossi sognano il doppio salto

Dopo la straordinaria stagione dello scorso anno, culminata con la vittoria del campionato di Promozione e della Coppa Italia, il Messana continua a stupire e a sognare. L’obiettivo è quello di conquistare al più presto la Serie D.

Il percorso è stato tracciato grazie a un calciomercato importante: gli arrivi di calciatori come Giuseppe Rizzo, Angelo Della Guardia, David Gueye e la conferma di uno degli uomini simbolo della scorsa annata, Antonio Cannavò sono la dimostrazione di come la società voglia raggiungere traguardi importanti. E adesso sognare diventa legittimo. Il primo posto è molto distante, ben nove punti ed occupato da una squadra che sembra non conosca altro verbo che non sia vincere, ma l’opportunità di conquistare la quarta serie attraverso i playoff è ghiotta. Servirà tanta costanza, grinta ed esperienza, valori che non mancano di certo ai giallorossi.