Home » Luiss, ufficiale l’arrivo dell’ex Serie A Modibo Diakité

Luiss, ufficiale l’arrivo dell’ex Serie A Modibo Diakité

Gran colpo per la retroguardia della Luiss: è ufficiale l’acquisto del difensore classe 1987 Modibo Diakité. Nell’ultima stagione, è sceso in campo con la maglia del Roma City facendo, così, l’esordio nel calcio dilettantistico.

Il comunicato del club

«Un caloroso benvenuto a Modibo Diakité, difensore classe 1987, un innesto di qualità ed esperienza che ci riempie di orgoglio! Modibo ha giocato più di 100 partite in SerieAtim con la  LazioFrosinone e Fiorentina oltre a vantare esperienze all’estero in Premier League con il Sunderland e in Liga con il Deportivo la Coruna. Grazie alla grande passione che lo lega a questo sport ha deciso di mettersi in gioco nuovamente entrando a far parte della nostra realtà e scegliendo il progetto dualcareer. In bocca al lupo Modibo!».

La carriera di Diakite

Diakité comincia la sua carriera da calciatore nelle giovanili della Sampdoria. Nel 2006, viene acquistato dalla Lazio di Lotito segnando l’inizio di una fase importante nella sua carriera: con i biancoceleste ecco che arriva il debutto in Serie A.

Nel 2013, il difensore si trasferisce in Premier League accasandosi al Sunderland. Con il club inglese non lascia il segno, infatti colleziona solo 7 presenze.

Luiss

Dopo un breve esperienza in Spagna con il Deportivo la Coruna, nel 2015 torna a giocare in Italia, più precisamente in Serie B con il Cagliari. Nella sessione di calciomercato invernale, torna a Genova sponda blucerchiata, club con cui rimane per il resto della stagione. Dopo una doppia parentesi alla Ternana, interrotta dall’esperienza al Bari, Diakité rimane svincolato per quasi un anno fino ad abbracciare il progetto del Roma City, nella stagione 2022-2023.

La stagione della Luiss

La Luiss ha terminato lo scorso campionato di Eccellenza con un’agevole salvezza classificandosi all’ottavo posto del girone B di Eccellenza. Il club romano ha ottenuto 46 punti conditi da 14 vittorie, 4 pareggi e 16 sconfitte. I biancoblu hanno messo a segno 55 reti subendone però 54.

Con un Diakité in più in difesa, tifosi e società si aspettano di migliorare quanto fatto durante l’ultima stagione cercando di trovare continuità maggiore per ambire a risultati migliori.