Lucchese, Pirozzi: “Ogni partita è come una scatola di cioccolatini”

Sergio Pirozzi in conferenza stampa
Sergio Pirozzi, allenatore della Lucchese, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match con il Viareggio.
Termina 1-1 sul debry tra Viareggio e Lucchese. Succede tutto nei minuti finali, prima il vantaggio dei padroni di casa con Pegollo, poi il pareggio firmato da Riad. Sergio Pirozzi, allenatore dei rossoneri, ha commentato così la prestazione della sua squadra:
“Abbiamo fatto una gara, penso che il pareggio sia un risultato giusto. Ogni tanto ci ‘orgasmiamo’ e sull’unica disattenzione abbiamo preso gol. Bene chi è entrato a gara in corso. Complimenti al Viareggio, che è un’ottima squadra. Andiamo via con una consapevolezza maggiore”.
Sul momento: “È un campionato equilibrato, lo Zenith Prato per esempio ha l’ossatura dello scorso anno, ha un vantaggio da questo punto di vista. Quella odierna è stata una bella partita, forse alla fine abbiamo sbagliato qualche atteggiamento e questo non va bene. Sansaro? È sulla via del recupero. Santeramo ha fatto una prestazione enorme. Ma sono stati tutti bravi, in queste categorie non è semplice”.
Conclude: “Citando Forrest Gump: ogni gara è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti può capitare. Dispiace solo per l’assenza dei nostri tifosi, il calcio ha bisogno del pubblico”. L’anali di Picchi: “Il punto ci sta stretto, se avessimo fatto sei punti nelle ultime partite non avremmo rubato niente. Questo è un gruppo di lavoratori, è la strada giusta per arrivare a conquistare qualcosa di importante. Mi sto riprendendo dopo l’infortunio, ho ancora margini di crescita. Classifica? Non va guardata, dobbiamo pensare a noi stessi. Non esistono partite facili in questo campionato”.