13 Febbraio 2022

Il San Marzano vince la Coppa Italia di Eccellenza Campania

Per la squadra di Egidio Pirozzi si tratta del primo trofeo stagionale

Un giorno di grande felicità oltre che dal grande rilievo storico per l’ambizioso San Marzano. La squadra guidata da Egidio Pirozzi, oltre ad essere una forte candidata per la promozione, si è anche aggiudicata la Coppa Italia di Eccellenza Campania battendo per 2-1 la Virtus Campania.

La finale, giocata al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, si è aperta al 17′ col gol di Porcaro per poi essere riacciuffata dagli ospiti a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Velotti. Nella ripresa, dopo una gara intesa e ben giocata dalle due squadre, i singoli del San Marzano decidono di fare la differenza, uno su tutti Marotta che al 75′ decide l’incontro: l’ala riceve la palla spalle alla porta e prova a puntare i difensori avversari. Pensa al tiro da fuori area, ma conclude il triangolo con il compagno Camara. Spostandosi dalla destra alla sinistra, inseguito da alcuni difensori, entra in area e con il sinistro supera Avino con un diagonale preciso e imparabile.

Dopo numerosi sforzi della Virtus Campania, l’arbitro sancisce la fine dell’incontro e la vittoria del trofeo da parte del San Marzano. Si tratta del primo trofeo stagionale per questa società che, come detto, ha ambizioni elevate.