Gladiator, ufficiale l’arrivo di Farina in panchina
Il Gladiator, società che milita nel campionato di Eccellenza campana, ha annunciato la firma di Francesco Farina come nuovo allenatore
Come già anticipato nelle scorse ore dalla nostra redazione, il Gladiator ha scelto il suo nuovo allenatore della prima squadra per il campionato di Eccellenza campana.
Si tratta di Francesco Farina, allenatore di grande esperienza e che sa come portare una squadra alla promozione dal campionato di Eccellenza alla Serie D.
L’obiettivo della società campana è infatti quello di cercare una promozione in Serie D ma al momento i risultati mancano. Il Gladiator infatti si trova a -8 dalla capolista Real Forio.
Farina, ex allenatore tra le altre di Barletta e Campobasso, proverà a replicare quanto fatto di buono su altre panchine anche in questa nuova esperienza.
Il comunicato ufficiale del Gladiator per l’annuncio di Farina
Di seguito il comunicato ufficiale del club campano in cui annuncia il nome del nuovo allenatore della prima squadra. La società ha voluto sottolineare i grandi risultati ottenuti da Farina in carriera.
Il Gladiator 1924 SSD A R.L. comunica di aver affidato l’incarico di allenatore al signor Francesco Farina. Per lui parlano i numeri e le vittorie: nove promozioni tra Eccellenza e serie D (Marcianise, Bojano, due volte Campobasso, Cerignola, Vastogirardi, Barletta, Sarnese ed Heraclea). Sei Coppe Italia vinte (ottenute in tre regioni diverse) di cui quattro regionali e due nazionali. È reduce da una doppia promozione in D prima con la Sarnese e poi con l’Heraclea. Sicuramente il più vincente in circolazione. Ha già diretto la rifinitura di oggi sotto lo sguardo attento dell’intero staff dirigenziale: il Presidente dottor Stefano Valletta, il responsabile dell’area tecnica Salvatore Di Rienzo e il team manager Gianmarco Lista lo hanno accolto presentandolo alla squadra e domani sarà in panchina contro il Santa Maria La Carità.
