Mondo Dilettanti

Gallipoli-Taranto, vietata la trasferta agli ospiti

In occasione della partita tra Gallipoli e Taranto, è stata vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia della città dei due mari

Domenica 14 dicembre, allo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli, i giallorossi ospiteranno il Taranto, in una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese. La squadra ionica, però, non potrà fare affidamento sul supporto dei propri tifosi, in quanto è stata vietata loro la trasferta.

Situazioni di classifica completamente differenti: i padroni di casa occupano il sedicesimo posto, in piena zona playout, con soli due punti in più rispetto alle ultime tre posizioni, che significherebbero retrocessione, e a ben cinque lunghezze dalla salvezza diretta.

Gli ospiti, invece, molto attivi fuori dal campo in chiave calciomercato, sono terzi in classifica a pari punti con il Canosa, a due lunghezze dal Brindisi, contro cui hanno pareggiato nell’ultimo turno, e a quattro dalla capolista Bisceglie.

Dopo il pareggio interno contro i biancazzurri, la squadra guidata da Panarelli, che domenica non sarà in panchina per squalifica, vuole tornare alla vittoria, in un match ostico, complicato ulteriormente dal divieto di trasferta per i propri tifosi.

Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio

Taranto, vietata la trasferta ai tifosi: il comunicato del Gallipoli

Di seguito il comunicato del Gallipoli in merito al divieto di trasferta per i tifosi ospiti: “Il Gallipoli Calcio informa che, in seguito alle decisioni assunte dalle autorità competenti, in materia di ordine pubblico, la trasferta per i tifosi del Taranto non sarà consentita. Per questo motivo, la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Taranto è sospesa.

La società, pur non avendo un ruolo diretto nelle determinazioni adottate, invita tutti a rispettare quanto disposto, con il consueto spirito di collaborazione e partecipazione che caratterizza le nostre comunità sportive”.

Published by
Redazione