29 Gennaio 2024

Gaeta, alla conquista dell’Eccellenza in riva al mare

Alla scoperta di uno degli stadi più caratteristici d'Italia, l'Antonio Riciniello di Gaeta nel Lazio, in provincia di Latina.

San Marco Avenza-Castelnuovo Garfagnana

Tra gli stadi più caratteristici d’Italia c’è l’Antonio Riciniello di Gaeta nel Lazio, in provincia di Latina. L’impianto è celebre per essere in riva al mare e sullo sfondo il paesaggio meraviglioso della cittadina laziale. La formazione biancorossa si trova al sesto posto in classifica nel girone del Lazio in Eccellenza con 38 punti in 22 gare a meno undici dalla capolista Terracina e meno dieci dall’Unipomezia, squadra che occupa l’ultima posizione disponibile per i play-off di categoria.

razzismo
Dilettanti

Gaeta, il sogno in Serie D per la squadra in riva al mare

La formazione laziale ha diversi protagonisti che la stanno trascinando nelle prime posizioni del girone B del Lazio. I giocatori che si sono messi più in mostra sono Giuseppe Natiello con sei reti e successivamente Benedetto Di Vito e Parisella Luca con cinque centri complessivamente. Il Gaeta in campionato ha collezionato undici vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte in ventidue apparizioni in campo. I gol totali sono trentuno mentre i gol subiti sono ventitrè. Uno dei giocatori più celebri con i biancorossi è stato Daniele Nohmann, attaccante classe 1984 con quasi 200 centri in carriera con importanti trascorsi all’Albalonga, Asti, Castelli Lupa Romani, Viterbese, Lavagnese, Gozzano e Monterosi in Serie D.