Mondo Dilettanti

Ars Et Labor Ferrara, gran rimonta e temporanea capolista in Eccellenza

Una grande rimonta porta l’Ars Et Labor Ferrara in vetta: è capolista del Girone B di Eccellenza Emilia Romagna.

Si sono giocati oggi i due anticipi della quindicesima giornata del Girone B di Eccellenza Emilia Romagna. Uno di questi era il match tra Sanpaimola e Ars Et Labor Ferrara, società che ha raccolto la tradizione calcistica della Spal.

La sfida si è conclusa con la vittoria, negli ultimi minuti, della squadra di Ferrara, la quale si è portata in vetta alla classifica con 30 punti totali. L’Ars Et Labor Ferrara ora si trova ad attendere i risultati di domani, dove il Mezzolara, ancora fermo a quota 27 punti, potrà ancora agguantare i biancazzurri.

Una stagione iniziata in modo ottimo per gli uomini allenati da Di Benedetto, i quali stanno procedendo con una media di due punti a partita. Le 26 reti realizzate e i 10 gol subiti fanno della squadra biancazzurra la più completa su entrambi i lati del campo. Le due statistiche di traducono nel secondo miglior attacco e nella seconda miglior difesa dell’intero Girone B.

Il club di Ferrara ha forzi ambizioni. La vittoria in trasferta di oggi non può far altro che rafforzare l’animo dei giocatori, che vincono da tre partite consecutive. Nel giro di tre giornate si aprirà il girone di ritorno, entrando nella fase più delicata e difficile della stagione.

La rimonta in extremis

La partita, disputatasi a Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, era iniziata subito in modo energico. Il vantaggio al 5′ del Ferrara è stato, dopo pochi minuti, annullato dalla rete del Sanpaimola, avvenuta all’11’. La squadra di casa si è poi portata avanti con Filippi al 39′.

Allo scadere del primo tempo, il Ferrara riesce a pareggiare nuovamente il match, grazie alla doppietta di un perentorio Cozzari. A chiudere il tutto arriverà Carbonaro, che al 90′ decide la partita, portando la squadra al terzo successo consecutivo. Per lui è il sesto gol in tredici presenze, confermandosi capocannoniere della squadra.

Fonte foto: pagina Instagram Ferrara_Calcio

L’Ars Et Labor Ferrara sogna la Serie D

L’Ars Et Labor Ferrara è la società nata in seguito al fallimento della Spal, che era riuscita a salvarsi nello scorso torneo di Serie C. Ripartiti dall’Eccellenza emiliana, ora il club vuole tornare a giocare in campionati di alto livello e il primo passo sarà tentare la promozione in Serie D.

Un sogno decisamente realistico per la squadra allenata da Di Benedetto, la quale si sta dimostrando un avversario ostico per ogni squadra del girone. Le squadre inseguitrici – prime su tutte Mezzolara e Sampierana – daranno tutto per guadagnarsi il titolo, come hanno sempre dimostrato fino ad ora. Sarà una grande sfida per l’Ars Et Labor Ferrara, la quale dovrà lottare fino alla fine per raggiungere i suoi sogni.

Published by
Redazione