Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio
Giornata di big match in questo turno d’Eccellenza pugliese: pareggiano Brindisi e Taranto, il Canosa batte il Bisceglie
La diciottesima giornata del campionato d’Eccellenza pugliese era attesa da tanti tifosi come un possibile momento di svolta per il campionato. Si sono infatti affrontate la terza e la seconda forza del campionato, Taranto e Brindisi, e la quarta e la prima, Canosa e Bisceglie. Festeggia soltanto il Canosa, che grazie al 3-1 casalingo accorcia e sale a meno quattro dalla vetta.
Tutti i riflettori erano puntati sull’attesissimo big match tra Taranto e Brindisi, le due principali candidate al salto di categoria, almeno sulla carta. A vincere è stato però l’equilibrio, la sfida è infatti terminata con uno 0-0 che ha testimoniato la forza di entrambe le compagini scese in campo.
Nell’altro big match di giornata, come accennato, il Canosa ha battuto tra le mura amiche la capolista Bisceglie grazie alle reti di Strambelli, Lamacchia e Telera. Successo di fondamentale importanza per i ragazzi di De Candia che restano così in scia della prime posizioni.
La classifica dopo il turno odierno recita così: Bisceglie 40, Brindisi 38, Taranto e Canosa 36. Tanto equilibrio dunque in vetta, in un campionato che promette spettacolo fino alla fine, visto l’elevato tasso tecnico e la grande competitività di tutte le formazioni.