Eccellenza Marche, pazzia al vertice: sette club in soli due punti
Situazione surreale nel campionato di Eccellenza delle Marche, ci sono sette club a contendersi la promozione in Serie D.
Incredibile quanto sta succedendo nel campionato Eccellenza Marche, dove stiamo assistendo a una corsa pazza verso la promozione in Serie D. Al momento, ben sette squadre si trovano in soli due punti.
A contendersi il primo posto troviamo Osimana e Fermignanese, con 19 punti totali. Più in basso, leggermente fuori dalla zona playoff, troviamo Montefano e Urbania a quota 17 lunghezze. Una classifica che, nelle prossime giornate, continuerà ad essere chiaramente in continuo aggiornamento.
Una vittoria può portare al primo posto, mentre un pareggio o una sconfitta potrebbero far perdere diverse posizioni, se non direttamente la zona playoff. Il campionato di Eccellenza rivela ogni anno delle sorprese: la regione Marche, al momento, è palcoscenico della corsa al titolo più pazza d’Italia.
La prossima giornata, la dodicesima della stagione, vedrà affermarsi e cadere certi club. La competizione è altissima, ogni squadra è pronta a dare tutto per mantenere o migliorare la propria posizione.
Eccellenza Marche, le principali contendenti
Le suddette squadre in vetta sono le seguenti: Osimana e Fermignanese, a 19 punti, Fermana, Trodica e Montecchio Gallo, a 18 punti, Montefano e Urbania, a 17 punti. Sette club che vantano formazioni solide e determinate.
Su tutte, le prime quattro spiccano per un apparato offensivo degno di nota. La Fermana guida la classifica dei migliori club in fase realizzativa con venti reti totali, a seguire ci sono Fermignanese, Trodica e Osimana. Per quanto riguarda la fase difensiva, la capolista è fino ad ora la migliore: soli nove gol subiti, gli stessi della Civitanovese.

I prossimi incontri: quattro big match in vista
La gara più importante, in vista questa domenica, è sicuramente Montefano contro Fermignanese. Il Montefano, ora sesto, può agganciare la vetta, mentre la Fermignanese deve difendere il primo posto, aspettando un passo falso dell’Osimana. Il Montefano non ha ancora perso in casa in questo campionato, ma la Fermignanese vanta un Cordella in piena forma, con otto reti in stagione.
Altre gare importanti saranno: Tolentino – 15 punti – contro Fermana, Urbino – 13 punti – contro Osimana e Sangiustese – 15 punti – contro Montecchio Gallo. Le squadre di metà classifica giocano in casa, dove hanno concesso poco fino ad ora. Servirà una grande prestazione da parte delle squadre in vetta, le quali avranno addosso una maggiore pressione rispetto a tutte le altre. I club che stanno subito sotto premono, quest’anno in Eccellenza Marche è così: o si mangia o si viene mangiati.
