5 Maggio 2022

Eccellenza Campania: la situazione dei play-off

Giocati tre dei quattro quarti di finale previsti per i play-off di Eccellenza Campania.

Ripescaggi

In Eccellenza Campania, nel weekend del 1 maggio, sono andati di scena, con vista sulla serie D, tre dei quattro quarti di finale valevoli per i play-off.

In Campania la formula prevede che le prime classificate dei tre gironi disputino un triangolare in cui le prime due accederanno alla serie D. La terza, invece, giocherà gli spareggi nazionali. Le seconde, terze e alcune delle quarte classificate dei tre gironi se la vedranno in un torneo a eliminazione diretta. Solo la vincitrice del torneo potrà accedere agli spareggi nazionali.

I risultati dei quarti di finale play-off

Eccellenza Campania
Profili social San Marzano Calcio

Nell’ultimo settimana abbiamo scoperto i nomi di tre delle quattro semifinaliste di questi play-off che si giocano in gara secca. La prima squadra a qualificarsi è stata il Savoia a cui è bastato un pareggio per 1-1 contro la Scafatese dopo i tempi supplementari. Questo, è accaduto, in virtù della miglior posizione in classifica dei bianchi, secondo nel girone B (Scafatese quarta nel girone C). La seconda compagine a staccare il pass è il San Marzano che ha battuto, in casa, l’Ischia Calcio per 1-0 e che ora se la vedrà con L’Agropoli 1921. Quest’ultima, infatti, ha spazzato via il Lions MM Montemiletto con un secco 3-1.

Audax Cervinara-Napoli United rinviata

Eccellenza Campania
Foto da Facebook di Napoli United

A completare il quadro dei play-off, il 6 maggio andrà in scena l’ultimo dei quarti di finale che vedrà contrapposte Audax Cervinara e Napoli United. Il calcio d’inizio era previsto per il 30 aprile ma, a causa di positività nel gruppo squadra dell’Audax, la squadra di Maradona jr. non è partita per la trasferta.

Il quadro delle semifinali play-off di Eccellenza Campania

Da una parte del tabellone tutto è deciso con il San Marzano che ospiterà in semifinale l’Agropoli 1921. Dall’altra parte il Savoia attende il verdetto del match rinviato. Le semifinali sono previste per il 14 maggio e anche in questo caso saranno decise in gara secca.

A cura di Francesco Busoni