Credits: Facebook Battipagliese 1929 & Ebolitana calcio 1925
Si attendono tante emozioni in Eccellenza Campania Girone B, questa domenica Ebolitana e Battipagliese lotteranno per il titolo.
Nella giornata di domani – domenica 1 febbraio – si scontreranno due potenze del Girone B di Eccellenza Campania. Ebolitana e Battipagliese sono rispettivamente prima e terza in classifica, entrambe in piena lotta per il titolo.
L’Ebolitana è al momento prima nel Girone B, con 51 punti realizzati in 23 uscite stagionali. Ben quindici vittorie in stagione per i biancazzurri, che rimangono in vetta con tre punti di vantaggio sull’Apice.
La Battipagliese, invece, è terza in classifica con 45 punti. Un periodo particolarmente positivo per la squadra salernitana, che è tornata in piena lotta per il titolo, affiancandosi alle altre due potenze del girone.
Il match si svolgerà allo stadio “Comunale José Guimanães Dirceu” di Eboli e sarà valido per la ventiquattresima giornata di Eccellenza Campania. Quello che ci attende nella giornata di domani è un vero e proprio derby, essendo entrambe squadre della provincia di Salerno.
La capolista è reduce da un momento abbastanza negativo: gli uomini di Pirozzi non vincono da inizio gennaio. Un rallentamento che ha sicuramente pesato per la classifica dei biancazzurri, ai quali si sono affiancate altre due squadre per contendersi il titolo. Una sconfitta e due pareggi nelle ultime tre: l’Ebolitana domani non può permettersi di perdere altri punti.
Dall’altra parte troviamo la Battipagliese, squadra forte offensivamente e che sta approfittando del basso rendimento delle due di testa. La squadra bianconera arriva alla gara di domani con due vittorie alle spalle. Periodo di soddisfazioni per la formazione di Pasquale Iuliano, che nel derby con l’Ebolitana cercherà di continuare questa striscia positiva.
Nel Girone B di Eccellenza Campania un gruppetto di testa si è chiaramente staccato dal resto delle società. Mentre sei squadre lottano per il quarto e il quinto posto nel girone, le prime tre, anche a livello di statistiche, sembra stiano disputando un campionato a parte.
Nonostante qualche caduta nel proprio percorso, Ebolitana, Apice e Battipagliese si sono dimostrate fino ad ora le vere protagonista di questa stagione. Oltre 40 gol realizzati per tutte e tre le formazioni, che si difendono bene anche a livello di reti subite. Ad accompagnare le emozioni di questo derby salernitano ci sarà la gara interna dell’Apice contro la Sanseverinese, in piena lotta per i playoff.