Home » Dall’Eccellenza alle qualificazioni ai Mondiali, la storia di Ebanilson Viegas

Dall’Eccellenza alle qualificazioni ai Mondiali, la storia di Ebanilson Viegas

Ebanilson Viegas Modica

Credits: Modica Calcio

L’attaccante del Modica, Ebanilson Viegas è stato convocato dalla nazionale di São Tomé e Príncipe per i prossimi match di qualificazione ai Mondiali del 2026

Grande soddisfazione per il Modica e per il suo attaccante, Ebanilson Viegas. Il calciatore è stato infatti convocato per i prossimi impegni che riguarderanno la sua nazionale, São Tomé e Príncipe, nei match di qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Il calciatore classe 1999 ha già collezionato diverse presenze con la sua nazionale. Sono sedici, infatti, le partite a cui ha preso parte l’ala offensiva della squadra siciliana. Quest’anno per lui sette presenze con il Modica e tredici con il Caldas SC, club partecipante alla Serie C portoghese.

Ed è lì che Viegas passa la maggior parte della sua carriera, nato nella nazione lusitana, si mette subito in mostra nel terzo livello calcistico della nazione. Colleziona diverse presenze in Serie C, siglando anche sei reti e fornendo sei assist.

Tutto ciò prima di passare in al Modica, ambizioso club partecipante al Girone B di Eccellenza siciliana. Anche grazie all’attaccante originario del Portogallo, la squadra sogna la Serie D. Trascinata dall’entusiasmo di una piazza che, dopo la sconfitta ai playoff nazionali dell’anno scorso, ora vuole ottenere la promozione nella massima categoria dilettantistica.

Ebanilson Viegas Modica interna
Credits: Modica Calcio

Ebanilson Viegas convocato in nazionale per le qualificazioni ai Mondiali: una grande soddisfazione per il Modica

La convocazione in nazionale di Ebanilson Viegas pone un accento importante sulla rilevanza dei campionati dilettantistici e sul grande fiuto del Modica che si è assicurato un grande talento.

Il calciatore, quindi, adesso dovrà affrontare degli impegni prestigiosi che gli garantiranno una vetrina che il ragazzo di origine portoghese vorrà sfruttare. Intanto il club siciliano mira a raggiungere i suoi obiettivi, uno su tutto la vittoria del campionato che garantirebbe la promozione in D. Un risultato che permetterebbe allo stesso Viegas di avanzare di categoria e di provare la scalata anche nel calcio italiano.