23 Ottobre 2023

Eccellenza, Corato: vicino l’arrivo in panchina dell’ex Serie A Diaw Doudou

L'ex Bari e Torino è pronto per una nuova esperienza nel mondo del calcio

Non solo in Serie D ma anche in Eccellenza è tempo di portare aria fresca in campo. Diverse le panchine saltate nelle ultime ore. Le società stanno infatti cercando i possibili sostituti nell’immediato visti i prossimi impegni di campionato. Tra questi in Eccellenza pugliese spicca il Corato che punta su una grande figura. Secondo quanto raccolto da SerieD24.com, il nuovo allenatore potrebbe essere l’ex Serie A Diaw Doudou. Le prossime ore saranno dunque decisive per la scelta finale del club.

La carriera di Diaw Doudou

Nato in Senegal l’ultimo giorno di ottobre del 1975, difensore centrale che fa magie con il piede destro. A soli 22 anni una grande opportunità gli viene offerta dall’Italia e lui non può che accettare. La sua carriera inizia dunque nel Perugia nel lontano 1997. La partenza dalla Serie B di un giovane promettente che poi riuscirà a compiere il sogno che aveva fin da bambino: raggiungere la Serie A.

Ci riuscirà infatti vestendo le maglie di Bari prima e Torino dopo, passando dalle giovanili alla prima squadra. Nel frattempo diverse esperienze con Matera, Cesena, Avellino, solo per citarne alcune. Una piccola parentesi anche in Lega Pro con l’Atletico Roma.

Gli anni passano e il momento del ritiro si avvicina. Dopo le ultime stagioni passate con Maccarese e Mola arriva il fatidico momento. Siamo nel 2014 e Doudou dà l’addio al calcio giocato. Per lui inizia dunque poi una nuova vita, che oggi potrebbe vederlo sulla panchina del Corato, squadra militante nel campionato di Eccellenza pugliese.

Corato, dall’inizio amaro alla scelta di Doudou

Dodicesima posizione attuale nel girone A di eccellenza pugliese. Un totale di soli 4 punti ottenuti con 5 sconfitte, una vittoria e un pareggio. Un inizio di stagione amaro per i pugliesi che ambivano alle posizioni più alte della classifica.

Fonte: Facebook USD Corato Calcio 1946

I neroverdi dopo la settima giornata hanno dunque voluto portare una ventata di aria fresca, partendo dunque dall’allenatore. La società è dunque in cerca di una nuova figura per raggiungere gli obiettivi stabiliti a inizio stagione. Nelle prossime ore sapremo quindi con precisione se sulla panchina del Corato ci sarà Doudou oppure qualche nuovo nome.