Home » Diaw Doudou è il nuovo allenatore del Corato: l’annuncio ufficiale

Diaw Doudou è il nuovo allenatore del Corato: l’annuncio ufficiale

Con un comunicato ufficiale il Corato Calcio ha presentato l’ex Torino Diaw Doudou come nuovo allenatore

Il Corato Calcio ha annunciato l’ex Serie A Diaw Doudou come nuovo allenatore del club: “Lo staff tecnico dell’USD Corato Calcio si arricchisce di un ritorno di grande spessore umano e professionale, con l’arrivo dell’allenatore Diaw Doudou.

Continua la nota ufficiale: “Un rientro gradito e fortemente voluto, che riporta in neroverde un allenatore e uomo di calcio molto amato dalla piazza. Tecnico senegalese, naturalizzato barese, Doudou torna a Corato a distanza di otto mesi dalla sfortunata parentesi in Eccellenza della scorsa stagione, scegliendo ancora una volta questa maglia per ragioni che vanno ben oltre l’aspetto sportivo: una scelta di cuore, prima ancora che di carriera, da parte di un allenatore considerato unanimemente fuori categoria per questo livello.

Ex calciatore di Bari e Torino, Doudou aveva già lasciato un segno profondo nella stagione 2023/24. – Ha aggiunto il club Guidò l’undici coratino a una salvezza diretta tanto incredibile quanto meritata. Un percorso lungo ed entusiasmante, culminato nella rocambolesca vittoria di Mola all’ultima giornata (3-4), risultato che proiettò il Corato al terzo posto parziale, a una sola lunghezza dal Molfetta e a tre dal Bisceglie, poi vincitore del girone.

Diaw Doudou aveva già diretto il primo allenamento nella scorsa settimana, ma solo il completamento delle procedure burocratiche ha consentito oggi l’ufficializzazione del suo ritorno all’interno dello staff tecnico. A lui e a tutto lo staff va l’augurio di buon lavoro, con la consapevolezza di aver riportato a casa una figura capace di fare la differenza dentro e fuori dal campo. In bocca al lupo.

Corato Calcio, la classifica di Promozione

Attualmente il Corato Calcio si trova in tredicesima posizione nel girone A di Promozione Puglia, in piena zona playout. I neroverdi dovranno lottare per ottenere la salvezza diretta in questa seconda parte di campionato.

Con 21 punti il Corato dista solo 2 lunghezze dalle posizioni più tranquille di classifica occupate attulamente dalla Rinascita Rutiglianese e San Severo Calcio.