Home » Taranto, Danucci: “Sereno e sicuro che vinceremo il campionato”

Taranto, Danucci: “Sereno e sicuro che vinceremo il campionato”

andria danucci

Taranto, l’allenatore Ciro Danucci, torna a parlare rassicurando i tifosi sul campionato e, al tempo stesso, elogiando il Brindisi.

“Sereno e sicuro che vinceremo il campionato”. Torna a parlare l’allenatore del Taranto Ciro Danucci, il quale ha voluto spiegare generalmente la situazione del Taranto e del campionato di Eccellenza. Il Taranto è in lotta per vincere il campionato, ma dopo l’ultima giornata il Brindisi ha preso vantaggio su tutte le contendenti.

Non sono mancati infatti i complimenti contro la squadra rivale, definita da Danucci come la squadra, sulla carta, più forte del campionato, elogiando in particolar modo le qualità offensive del club.

In seguito è stato detto che, subito dietro, ci sono però Taranto, Canosa e Bisceglie, le quali non intendono mollare di un millimetro la corsa per la vetta. A quel punto l’allenatore dei rossoblù si è spostato a parlare direttamente della squadra, discutendo sia problematiche che punti di forza.

La squadra ha ancora bisogno di rinforzi, ma la società è già al lavoro in questa direzione, come dimostrano i recenti acquisti, per renderla finalmente completa. Danucci si è soffermato anche sulla crescita dei giovani, leggermente rallentata dall’importanza dei giocatori più esperti.

Le parole di Danucci

Le parole riguardo ai rivali biancazzurri: “Il Brindisi è senza ombra di dubbio la squadra più forte del campionato, nessuno ha in attacco calciatori come Burzio, Saraniti e Ferrari, poi ci siamo noi, Canosa e Bisceglie.

Testimonianza che dimostra il rispetto e l’ammirazione reciproca tra le prime classificate. Danucci non si fa problemi a sottolineare il valore che ha l’apparato offensivo del Brindisi sulla loro stagione. I “Biancazzurri” sono al momento primi, dopo i risultati favorevoli dell’ultima giornata di campionato. La corsa al titolo si fa ora più incandescente che mai, con una vera capolista e la pressione costante delle altre aspiranti.

Taranto
Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio

La consapevolezza di poter vincere

L’allenatore dei rossoblù ha poi parlato della squadra: “Il Taranto ha bisogno di essere puntellato e completato ed è nelle intenzioni della società come ha già dimostrato in queste ore con alcuni arrivi”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della prossima gara, Danucci si è infine espresso sui suoi giovani: “Stanno crescendo ma noi abbiamo gli under in zone di campo già occupate da over…”. Non è stato quindi trascurato il loro immenso valore per il club, ma è stato messo in chiaro che dare loro il giusto spazio sarà abbastanza complicato. Conclude poi dando forti rassicurazioni ai tifosi: “Sono sereno e sono sicuro che alla fine sarà il Taranto a vincere il campionato”