Home » Coppa Italia Eccellenza, giovedì il primo atto della finale tra Taranto e Bisceglie

Coppa Italia Eccellenza, giovedì il primo atto della finale tra Taranto e Bisceglie

Credit: Taranto & Bisceglie

Giovedì in scena il primo atto della finale regionale di Coppa Italia tra Taranto e Bisceglie: in palio l’accesso alla fase nazionale.

Mancano poco più di 48 ore alla finale d’andata di Coppa Italia regionale tra Taranto e Bisceglie. Ionici e nerazzurri stellati si contenderanno l’accesso alla fase nazionale della competizione in due atti. Andata giovedì alle ore 18:00 allo “Stadio Italia” di Massafra, ritorno a Bisceglie il 5 febbraio.

Un doppio confronto tra le due pugliesi che si prospetta infuocato, date le rispettive situazioni di classifica nel girone di Eccellenza pugliese. Al quarto posto in classifica, le chance di promozione in Serie D del Taranto passano infatti ormai quasi esclusivamente dalla Coppa Italia.

Con 12 punti di ritardo accumulati dalla vetta, rappresentata proprio ai ragazzi di Di Meo, il Taranto dovrà concentrare tutte le proprie energie nel doppio atto della finale. L’accesso alla fase nazionale potrebbe infatti ancora far sperare Loiodice e compagni nella promozione in Serie D.

A Massafra arriverà però un Bisceglie famelico, forte del successo in campionato e voglioso di fare bottino pieno. I nerazzurri stellati stanno disputando una stagione di altissimo livello, al primo posto in Eccellenza pugliese con 2 punti di vantaggio sul Brindisi e 12 sugli ionici. Il doppio confronto in Coppa si preannuncia quindi pesantissimo per le ambizioni e la voglia di far bene di entrambe le squadre.

Credit: Bisceglie