Citro, assist all’esordio e il Bisceglie sogna in grande

Il Bisceglie ha ufficializzato pochi giorni fa Nicola Citro che, al suo esordio in nerazzurro, ha già messo a referto un assist
A Nicola Citro sono bastati tre minuti per incidere nella sfida di Coppa Italia Eccellenza del suo Bisceglie contro il Canosa: entrato in campo al minuto 61, dopo appena tre giri d’orologio, ha fornito l’assist per l’1-0 di Manuel Visani.
Esordio niente male, dunque, per il fantasista classe ’89, che, già da mesi si allenava con i nerazzurri, ma ha ottenuto il tesseramento solo pochi giorni fa, giusto in tempo per poter esordire in Coppa, mentre domenica, con ogni probabilità, arriverà la prima in campionato sul campo del Gallipoli.
Lo scorso anno, Citro, tra Matera e Brindisi, ha collezionato ventitré presenze, condite da sette reti e sette assist, prima del grave infortunio al crociato che ha concluso in anticipo la sua stagione e ha compromesso la salvezza dei pugliesi.
Ora, però, il fantasista ex Trapani, sembra aver lasciato l’infortunio alle spalle ed è pronto a vivere una stagione da protagonista con il Bisceglie, con l’obiettivo della promozione in Serie D, che passerà sicuramente anche dai suoi piedi.

Citro prima di Bisceglie
La carriera di Citro è l’esempio lampante di un ragazzo che ce l’ha messa tutta: il classe ’89, infatti, grazie al suo duro lavoro e ai sacrifici, dagli inizi in Promozione, è arrivato a giocare fino in Serie B, conquistando anche una promozione in A con il Frosinone.
In Promozione ha giocato con la Sanseverinese, prima del passaggio in Eccellenza all’Ebolitana, con cui ha conquistato la promozione in Serie D, dove ha vestito anche le maglie di Valle Grecanica, Città di Messina e Marcianise. Poi la Serie B con Trapani, Frosinone e Venezia, prima del trasferimento in C al Bari e del ritorno in quarta serie con Pistoiese, Casarano, Matera e Brindisi.