Chi sono Sebastiano e Vito Ladisa, i possibili proprietari del Taranto

Chi sono Sebastiano e Vito Ladisa, i due imprenditori baresi che potrebbero acquistare il nuovo Taranto: tutto quello che c’è da sapere
Taranto, non solo l’ipotesi americana con David Warren, finanziere di New York, ci sono anche i baresi Sebastiano e Vito Ladisa. Sono queste due le due opzioni per riportare il calcio in città dopo l’esclusione dalla Serie C a campionato in corso. Quello che è certo, e che il calcio a Taranto ripartirà dal livello regionale dall’Eccellenza pugliese,
Sarà ora il sindaco e la commissione tecnica dell’amministrazione scegliere tra i due quale sia il progetto più affidabile e serio per una piazza che vuole subito ritornare in grande e ed essere protagonista in Eccellenza.

Chi sono Sebastiano e Vito Ladisa, gli imprenditori re della ristorazione
La proposta dei fratelli Ladisa è arrivata quasi allo scadere, nella sera del 6 agosto 2025. Warren, invece, ha depositato i 200 mila euro a fondo perduto richiesti: probabilmente affiancato da due soci locali e ha già pronto l’organigramma societario e tecnico.
I Ladisa sono molto famosi nel mondo della ristorazione e il piano dei due imprenditori sarebbe quello di un rilancio economico totale del Taranto, puntando sul nuovo stadio dei pugliesi. La famiglia dei due imprenditori dal 1940 opera nel settore della ristorazione collettiva (scolastica, socio-sanitaria, militare, istituzionale, aziendale) e nella ristorazione commerciale (bar e punti ristoro).