Home » Colpo Langhiranese: arriva l’ex Parma Fabio Ceravolo

Fabio Ceravolo con la maglia della Langhiranese (credits: Langhiranese)

“Scelta familiare, ho rifiutato anche la Reggina”L’attaccante Fabio Ceravolo torna a giocare in provincia di Parma, in Promozione, accanto all’amico Renzetti

Langhirano si prepara ad accogliere un rinforzo d’eccezione. La Langhiranese ha ufficializzato l’arrivo di Fabio Ceravolo, attaccante classe 1987 con oltre 550 presenze e 115 gol in carriera, che ha vestito anche la maglia del Parma tra il 2017 e il 2019, contribuendo alla promozione in Serie A e alla salvezza successiva.

ll bomber, intervistato da La Gazzetta di Parma, ha raccontato i motivi della sua scelta, legati soprattutto alla famiglia e al forte legame con il territorio parmense. “Volevo rimanere nelle zone di Parma, che ormai è diventata la mia dimora fissa e quindi mi sono spesso e volentieri privato di altre possibilità, anche in categorie superiori. Mi viene in mente la Reggina, dove sono cresciuto calcisticamente. La mia è stata una scelta familiare, in quanto ormai la mia vita e le mie attività sono tutte a Parma“.

Determinanti anche i rapporti personali con Francesco Renzetti, ex compagno di tante battaglie, e con il direttore sportivo Simone Pompini: “Già due anni fa Renzetti mi aveva chiesto di dargli una mano in questa categoria, ma allora non me la sentivo di scendere così tanto. Poi anche la perseveranza del direttore Pompini, con cui mi sento ormai più che con la mia compagna, ha fatto sì che trovassimo l’accordo giusto. Sono andato a seguire una partita della Langhiranese e mi è piaciuto l’ambiente familiare e genuino. Tutte queste situazioni mi hanno portato ad accettare”.

Per Ceravolo sarà la prima esperienza in un campionato dilettantistico regionale: “Allenarsi tre volte a settimana con orari serali, dopo che per vent’anni sono stato abituato ad allenarmi tutti i giorni e ad avere strutture e organizzazioni di alto livello, richiederà un periodo di adattamento. Ma ho trovato uno stadio importante per la categoria e una società che vuole alzare sempre l’asticella. Questo fa sì che si possa lavorare bene”.

I gol della belva per la Langhiranese: Fabio Ceravolo

Un passo di vita e di carriera che conferma l’attaccamento di Ceravolo alla città in cui ha deciso di stabilirsi con la sua famiglia. Oltre al calcio, infatti, l’ex gialloblù si dedica al settore immobiliare e a una showroom di design a Parma. “Mi piace molto la stabilità – ha aggiunto – dopo venticinque anni a cambiare città, ho scelto di rimanere qui. Non penso di fare l’allenatore o il direttore sportivo, ma mi piacerebbe restare nel calcio con un ruolo dirigenziale”.

La Langhiranese, neopromossa in Promozione, si affiderà dunque ai gol e all’esperienza di “la Belva” per vivere una stagione da protagonista, con Ceravolo e Renzetti pronti a guidare un gruppo che non vuole porsi limiti.

La “Belva”, Fabio Ceravolo, in maglia Langhiranese