Casoria, arriva la sconfitta per sedici a zero contro l’Albanova
Continua la situazione drammatica per il Casoria, club campano che gioca nel campionato di Eccellenza regionale afflitto da tempo da una grave crisi economica. Dopo la rinuncia nelle gare contro Afragolese, Acerrana, la sfida fantasma contro il Montecalcio e la gara durata per due minuti contro il Pomigliano, il club ha perso per sedici a zero la partita contro l’Albanova. Al posto della prima squadra del club campano, ha giocato la formazione giovanile che senza un adeguato allenamento ha cecrato di affrontare gli avversari ben più esperti.
Albanova-Casoria: la ricostruzione
Questo il comunicato del club avversario del Casoria:
“L’Albanova fa il suo dovere, conquista i tre punti in palio e si mette alle spalle quella che è di certo la pagina di calcio più brutta degli ultimi anni allo ‘Scalzone’. I biancoazzurri di mister Bovienzo vincono 16-0 contro un Casoria imbottito di ragazzini, fatti scendere in campo non si sa da chi e senza nemmeno un allenatore a guidarli. Una squadra, quella napoletana, con giocatori senza allenamenti nelle gambe e che fino a 5 minuti prima delle 14.30 non avevano ancora capito se dovessero scendere in campo oppure no. Una distinta di gara consegnata nelle mani dell’arbitro solamente pochi minuti prima del fischio d’inizio con un massaggiatore che – di fatto – è il genitore di uno degli atleti prestatisi ad indossare la maglia del Casoria”.
Prosegue il comunicato. “Quando poi si è scesi sul rettangolo da gioco è stata gara vera con però – ovviamente – la grande differenza di potenziale tra le 2 squadre che si è reso evidente già alla fine del primo tempo (9-0) e poi alla fine del match (16-0). Tre punti e 16 gol che potrebbero però ‘scomparire’ presto quando – e se a questo punto – il Casoria sarà escluso dal campo per la quarta rinuncia (così come prevede il regolamento)”.
Casoria, il dramma continua
Il dramma per il Casoria continua dalla terza giornata. Oltre alle sconfitte a tavolino, il club ha subito tre pesanti goleade: 8-0 dalla Real Aversa, 6-0 dal Quarto Afrograd e 23-0 dalla Mariglianese. Proprio il match disputato nella scorsa settimana aveva attirato maggiormente l’attenzione sulla situazione del Casoria, in profonda crisi societaria e con una squadra ormai totalmente rivoluzionata