4 Marzo 2023

Passo falso del Campobasso: KO casalingo dopo oltre 10 risultati utili consecutivi

I molisani perdono in casa per 1-0 contro il Campomarino

Coppa Italia Eccellenza quarti di fianle

Il Campobasso di Giuseppe Di Meo esce sconfitto dal match casalingo contro il Campomarino. Per i molisani un KO che non si registrava da tempo, precisamente dallo scorso 13 novembre, data nella quale arrivò una pesante sconfitta per 3-0 in casa dell’Aurora Alto Casertano.

Tre punti d’oro, però, per il Campomarino che grazie al gol di Valerio Finizio salgono a quota 37 punti in classifica avvicinandosi, così, ancor di più alla zona playoff.

Campobasso sconfitto: non accadeva dalla 10^ giornata

Il Campobasso perde la sua seconda partita stagionale in un percorso che al netto delle due sconfitte ha visto la squadra molisana sempre ai vertici della classifica. Mancano 7 giornate alla fine del campionato, e la situazione è sempre più incerta: Campobasso primo con 63 punti, a +5 sull’Isernia che giocherà domani. Sul terzo gradino del podio c’è l’Aurora Alto Casertano di Alfageme che osserva con attenzione, anche perché il 26 marzo giocherà proprio in casa del Campobasso.

Nel prossimo turno, la squadra di Di Meo volerà in trasferta sul campo di una Gioiese che ha disperato bisogno di punti salvezza per provare ad uscire da una scomoda zona playout.

Campobasso sconfitta

I numeri in campionato della squadra di Troia

Un percorso quasi netto quello del Campobasso, che ha vinto 21 delle 23 partite giocate. Gli unici “nei” di una stagione quasi perfetta sono quelli contro l’Aurora Alto Casertano (terzo in classifica) e Campomarino. Due scivoloni che non cancellano comunque l’ottima stagione della squadra di Giuseppe Di Meo, che fissa sempre più l’obiettivo della promozione in Serie D per poi tentare il doppio salto già il prossimo anno.

63 punti ottenuti, 102 gol fatti e soltanto 9 subiti, per distacco miglior attacco e miglior difesa del torneo. La squadra molisana sembra davvero quasi fare un campionato a parte, ma l’Isernia non molla e rimane lì, a cinque punti di distacco.