Pordenone, Campaner: “Sono pronto per una nuova stagione”

Nella giornata di ieri, Fabio Campaner, allenatore del Pordenone, ha parlato in un’intervista pubblicata sui profili social della squadra
Il Pordenone, dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie C nel 2023, e il conseguente fallimento, è ripartito solo lo scorso anno dal campionato di Promozione friulana. I ragazzi, allenati da Fabio Campaner, hanno portato a casa il titolo e il salto in Eccellenza.
Alla ripresa degli allenamenti, Campaner, riconfermato, ha parlato in un’intervista pubblicata sui profili social della squadra neroverde, esprimendo le sue sensazioni su quest’inizio di ritiro: “Bellissima emozione ritornare qui ad allenarsi. Ci sono sensazioni buone: i ragazzi hanno cominciato a correre, ho visto delle buone cose e, quindi, sono contento“.
Per l’inizio di questa nuova stagione, presenze importanti al “De Marchi” per Campaner e i suoi ragazzi: “È bellissimo vedere qui la società al completo: ci ha parlato e ha fatto capire che il loro sostegno c’è. La presenza degli ultras è una bellissima sorpresa: bravissimi come sempre, si sono fatti sentire anche oggi e sono pronti a lottare insieme a noi nei vari campi“.
Complicato questo periodo lontano dal campo per l’allenatore neroverde: “L’estate è stata difficile perché io adoro stare nei campi sportivi e quest’anno è stata anche un po’ più tranquilla perché siamo riusciti a comporre la squadra in breve tempo insieme al direttore e quindi ho studiato un po’, ho visto tante cose e sono pronto per una nuova stagione“.
Campaner: “Cercheremo di creare l’amalgama coi nuovi e coi vecchi”
Campaner ha parlato del gruppo squadra sul quale si affiderà in questa stagione: “Cercheremo l’amalgama coi nuovi e coi vecchi, per far capire quello che voglio io dalla squadra, in modo da fare sabato la prima sgambata e vedere cosa viene fuori“.
Ha aggiunto poi: “La maggior parte dei ragazzi si conoscono tra di loro e questo è un vantaggio. I sette ragazzi nuovi devono capire velocemente quello che voglio io da loro e quello sarà la cosa più difficile, ma bisogno farlo il più veloce possibile perché il 23 inizia subito la coppa e vogliamo far bene“.

“Il Pordenone deve dare sempre il massimo”
Campionato nuovo per Campaner e la sua squadra: si prospetta una stagione di Eccellenza davvero interessante, forse tra le più competitive dell’intera penisola e il Pordenone vuole dire la sua, per trovare il doppio salto immediato.
Queste le parole dell’allenatore neroverde in vista del campionato: “Sicuramente è un girone complicato perché ci sono squadre attrezzatissime che hanno fatto un mercato importante, prendendo ragazzi dalla Serie D, ma il Pordenone, per la città e per i tifosi che ha al seguito, deve dare sempre il massimo. Cercheremo di stare lì davanti il più possibile, di lottare partita per partita, proprio per ringraziare i tifosi sempre numerosi e tutte le persone che ci sono vicine“.