Home » Taranto, innesto in attacco dalla Fidelis Andria: c’è l’ufficialità diTrombino

Taranto, innesto in attacco dalla Fidelis Andria: c’è l’ufficialità diTrombino

Trombino Igea Virtus

Credits: Nuova Igea Virtus

Il Taranto sogna in grande e puntella la rosa con due colpi dalla Serie D: Trombino e Kirliauskas approdano alla corte rossoblù, a titolo definitivo, dalla Fidelis Andria.

Il Taranto dimostra ancora una volta di voler puntare alla vittoria del campionato e al conseguente salto di categoria in Serie D. I rossoblù ufficializzano l’attaccante Alfredo Trombino e il terzino Emilis Kirliauskas, che si legano al club pugliese fino al 30 giugno 2027.

Dopo aver ufficializzato nel pomeriggio l’esperto centrocampista Enrico Zampa – con alle spalle oltre trecento apparizioni nel professionismo – il direttore sportivo Danilo Pagni rinvigorisce il fronte offensivo ed il pacchetto under a disposizione di Luigi Panarelli.

Ve lo avevamo anticipato nel pomeriggio e, nell’ultim’ora, è arrivata l’ufficialità di Trombino al Taranto attraverso un comunicato pubblicato dal club rossoblù: “La SS Taranto comunica di aver sottoscritto l’accordo con l’attaccante Alfredo Trombino fino al 30 giugno 2027. Classe 1997, arriva dalla Fidelis Andria, con la quale ha totalizzato 15 presenze e 1 rete nel corso di questa prima parte dell’annata sportiva. Formatosi nel settore giovanile del Cosenza, Trombino ha maturato una significativa esperienza in Serie D vestendo le maglie di Gela, Paternò, Rotonda e Locri, raggiungendo complessivamente quasi 130 presenze nella categoria“. 

Il suo exploit più importante risale alla stagione 2021/2022 con la Morrone Cosenza in Eccellenza, durante la quale ha realizzato 35 gol, superando il precedente record di reti siglate dall’ex bomber Fiorino dopo 28 anni – prosegue il comunicato pubblicato dai rossoblù -. Gol e ottime prestazioni gli hanno aperto le porte di club di categoria superiore come Gelbison, Akragas e successivamente l’Igea Virtus, con cui ha messo a segno 13 gol in 33 partite nel girone I di Serie D. La società rivolge ad Alfredo un caloroso benvenuto, con l’auspicio di poter condividere importanti traguardi sportivi“.

Il comunicato del Taranto per Kirliauskas

Ufficiale anche l’acquisto a titolo definitivo fino al 30 giugno 2027 del terzino lituano Emilis Kirliauskas, proveniente anche lui dalla Fidelis Andria: “La SS Taranto comunica di aver sottoscritto l’accordo con il terzino under Emilis Kirliauskas fino al 30 giugno 2027. Kirliauskas, terzino sinistro lituano classe 2007, proviene dalla Fidelis Andria con cui ha collezionato tre presenze nella prima parte della stagione in Serie D“.

Cresciuto nelle realtà lituane della Garliava (II Lyga) e del Kauno Žalgiris (A Lyga, laassina serie nazionale), Kirliauskas rappresenta un profilo di prospettiva, dotato di buone qualità tecniche e atletiche – conclude il sodalizio rossoblù -. La società rivolge a Emilis un caloroso benvenuto, con l’auspicio di poter condividere importanti traguardi sportivi“.

Crediti foto: Fidelis Andria