Tesseramento Scaringella, la decisione del Galatina: “Accettiamo l’esito del campo”

Il Galatina non darà seguito al preannuncio di reclamo presentato subito dopo il match contro il Brindisi in merito al tesseramento di Michele Scaringella.
Si chiude ufficialmente il caso Scaringella. Il Galatina, infatti, aveva avanzato un preannuncio di reclamo al termine del match con il Brindisi, valido per la prima giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Nello specifico, il club bianconero, aveva evidenziato una presunta irregolarità nel tesseramento del nuovo attaccante del club biancazzurro.
La gara era terminata con il risultato di 3-0 per gli uomini guidati da Salvatore Ciullo, grazie alle reti messe a segno da Benvenga, Ferrari e Scoppa. L’ex Barletta, al centro della vicenda, era invece entrato in campo al 30′ del secondo tempo. Ora ecco la nuova decisione della società di casa, appresa da un comunicato congiunto diffuso dai due club:
“In ragione dei rapporti di stima che legano le due società, riconosciuta la buona fede nell’accaduto alla luce del mancato aggiornamento dei dati relativi al tesseramento del calciatore Scaringella sul portale FIGC, la Società Galatina Calcio ha deciso di non dar seguito al preannuncio di reclamo accettando l’esito maturato sul campo. Auguriamo al Brindisi FC i migliori successi per il prosieguo del campionato”.
La risposta del Brindisi: “Il Brindisi FC prende atto della scelta del Galatina e sottolinea il valore del dialogo e della soluzione condivisa riaffermando i rapporti di reciproca considerazione. La società biancazzurra conferma, inoltre, la volontà di proseguire in un clima di collaborazione sportiva con tutte le realtà interessate nell’idea che relazioni improntate al rispetto e alla correttezza costituiscano un patrimonio da salvaguardare. Il Brindisi FC rivolge un sentito ringraziamento al Galatina Calcio per la disponibilità dimostrata e formula i migliori auguri per un campionato ricco di soddisfazioni”.