Eccellenza Puglia, la fame di tornare grandi: Brindisi, Bisceglie e Taranto in una corsa senza fiato
Brindisi è imbattuto, ma Bisceglie e Taranto sono vicinissime: nove giornate di fuoco per decidere la regina di Puglia
Nove partite ancora da giocare, tre squadre in otto punti, una più ambiziosa dell’altra. Brindisi, Bisceglie e Taranto hanno un solo obiettivo: vincere il campionato. Le posizioni di vertice della classifica di Eccellenza Puglia non esita mai a nascondere sorprese.
Tre club diversi, tre vittorie arrivate nello stesso momento nella giornata di ieri. Con sessanta punti all’attivo la formazione brindisina occupa la vetta in solitaria, ma soltanto per poco: ad appena due lunghezze di distacco si trovano i neroazzurri, seguiti dai tarantini a quota cinquantadue.
Adesso per il Brindisi forse non si tratta più soltanto di sogni. La squadra biancoazzurra, infatti, non ha mai perso nel corso di questa stagione: diciassette vittorie e nove pareggi alle proprie spalle. Detiene il primato, è la guida assoluta (nonostante il poco distacco dalle avversarie).

Eccellenza Puglia, il punto della classifica dopo ventisei giornate
Con 60 punti, il Brindisi è la capolista indiscussa della classifica di Eccellenza Pugliese: imbattuto fin dall’esordio stagionale, persiste e non ha la minima intenzione di fermarsi. La formazione biancoazzurra, però, ha il fiato sul collo del Bisceglie, distante di appena due punti in seconda posizione. A quota 52 c’è il Taranto, che continuerà a dare filo da torcere alle avversarie fino all’ultimo secondo.
A seguire, in piena zona playoff, ci sono rispettivamente il Canosa con 45 punti e l’UC Bisceglie appena sotto, che ha collezionato 44 lunghezze finora. Qui, tra piazze storiche e ambizioni ritrovate, ogni domenica è una battaglia per la storia: perché in questo campionato, chi ha più fame è destinato a tornare grande.
