2 Gennaio 2022

Marco Braccini all’U.S. Livorno: “Ricostruirà il settore giovanile”

Il dirigente, classe 1962, fu uno dei principali artefici del miracolo Pro Livorno Sorgenti.

Attraverso un comunicato apparso sui propri canali, il club amaranto ha ufficializzato il nuovo responsabile del settore giovanile, Mario Braccini.

Classe 1962, contribuì all’impresa del salto in Serie D della prima squadra Pro Livorno Sorgenti, ed anche con le formazioni giovanili ottenne ottimi risultati.

Il comunicato ufficiale

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver trovato un accordo con il dirigente Marco Braccini, livornese, classe 1962, per la ricostruzione del settore giovanile e della scuola calcio, una delle priorità della società amaranto. […]

Con l’inserimento di Braccini nello staff dirigenziale, l’Unione Sportiva Livorno 1915 mantiene centrale il carattere della livornesità anche nell’avvio di questo progetto fondamentale. La volontà del club è quella di ripartire dai ragazzi e dalle ragazze del territorio per ricostruire un settore che, purtroppo, è stato completamente azzerato. Il nuovo dirigente lavorerà fin da subito in vista della stagione sportiva 2022/23. Benvenuto Marco!

Livorno in Eccellenza, obiettivo Serie D

Con l’ingaggio di Braccini all’U.S. Livorno, si vuole dare ulteriore prestigio alla società che punta subito al ritorno in Serie D prima ed al professionismo poi.

Già primissimo al giro di di boa (1-0 sul Tuttocuoio), i labronici si trovano a quota 32 punti, vale a dire a +5 sul Cuoiopelli secondo. Nell’ultima gara giocata, la quattordicesima di campionato del 18 dicembre, gli amaranto si sono imposti per 2-0 sul Castelfiorentino.