8 Aprile 2024

Gli avversari rimangono in campo in 6 per un infortunio: vittoria a tavolino per il Bisceglie

Il San Severo rimane in 6 dopo appena 18 minuti ed è costretto al forfait

Bisceglie

Eccellenza pugliese girone A, vittoria a tavolino per il Bisceglie nella penultima giornata del campionato contro il San Severo. Nonostante le sette reti messe a segno dai nerazzurri, infatti, la partita è stata sospesa al 18′ per inferiorità numerica degli avversari, rimasti in 6. Il risultato è stato il 3-0 a tavolino alla capolista Bisceglie, che si conferma vincitrice assoluta del girone A di Eccellenza Puglia, con 7 punti di vantaggio sulla seconda.

Goleada interrotta e vittoria a tavolino: la ricostruzione

La partita fra Bisceglie e San Severo, dunque, è stata sospesa dopo appena 18 minuti di gioco per un infortunio al giocatore degli ospiti Naqe. Da segnalare, però, che proprio i giallogranata erano scesi in campo in inferiorità numerica da inizio gara, con solamente 7 giocatori. Obbligatorio dunque il forfait dopo l’impossibilità di continuare la partita da parte del proprio compagno.

Bisceglie

Fino ad allora la capolista Bisceglie aveva rifilato sette reti con la doppietta di Mangialardi, la tripletta del capocannoniere Pignataro, Kone e un’autorete di Versaci. Il triplice fischio finale, dunque, ha decretato una sconfitta per 3-0 a tavolino nonostante la goleada che aveva caratterizzato i primi minuti di gioco.

La stagione del Bisceglie

Vincitore del campionato di eccellenza pugliese con tre giornate di anticipo la stagione del Bisceglie è stata stellare. Nonostante la sconfitta maturata in trasferta contro l’inseguitrice Molfetta, i nerazzurri avevano centrato 13 risultati utili consecutivi. 61 punti conquistati con 20 vittorie, 4 sconfitte e 1 pareggio permettono agli uomini di Di Meo un sogno chiamato serie D.

Il Bisceglie, però, dovrà andarsi a giocare la post season per centrare la promozione nel massimo campionato dilettantistico italiano visto il diverso regolamento dell’Eccellenza pugliese, in cui le prime 4 accedono alla fase successiva, scontrandosi con le prime quattro dell’altro raggruppamento.
La formazione nerazzurra che ha il miglior attacco e la miglior difesa disputerà l’ultima partita del campionato in trasferta al “San Sabino” per l’ultima gara di regular season.