Credits: A.S. Bisceglie Calcio 1913
Il Bisceglie supera per 1-0 il Toma Maglie grazie alla rete di Citro nella diciassettesima giornata di Eccellenza
Quinta vittoria consecutiva per il Bisceglie capolista del Girone Unico di Eccellenza pugliese: i nerazzurri hanno sconfitto per 1-0 il Toma Maglie. Decisiva ancora una volta la rete di Nicola Citro al 20′ della seconda metà di gioco.
Tre punti fondamentali per il Bisceglie che riesce così a restare al primo posto in classifica mantenendo le inseguitrici, tra cui Brindisi e Taranto, rispettivamente a tre e a cinque lunghezze di distanza. La stagione è ancora lunga e i nerazzurri dovranno riuscire a mantenere questo ritmo per centrare la promozione in Serie D.
La cosa certa è che il Bisceglie ha svolto fin qui un campionato pressoché perfetto: dodici vittorie e cinque pareggi nelle prime diciassette giornate. Un primato da imbattuto che fa sognare in grande giocatori e tifosi.
Pedina fondamentale dell’undici di Di Meo è sicuramente Nicola Citro, ancora una volta decisivo nonostante i suoi trentasei anni. L’attaccante ex Frosinone ha, infatti, segnato tre gol fondamentali nel cammino del Bisceglie contro Ugento, Taranto e nella sfida odierna con il Toma Maglie.
La situazione del Girone Unico d’Eccellenza pugliese è sicuramente una delle più caotiche ed affascinanti del panorama dilettantistico italiano. Sono infatti quattro le squadre pronte a giocarsi fino all’ultima giornata la promozione in Serie D: Bisceglie, Brindisi, Taranto e Canosa.
Quattro squadre sicuramente da categoria superiore all’Eccellenza raccolte solamente in sette punti: in vetta comanda il Bisceglie a 40, nonostante il punto di penalizzazione, con Brindisi a 37, Taranto a 35 e Canosa a 33 pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso della capolista.