Battipagliese, Ciccio Ripa sempre protagonista: due reti e un goal contro il Costa D’Amalfi

Credits: Luca Perillo
La Battipagliese riparte dal suo capitano: primi tre punti stagionali per il club bianconero nel segno di bomber Ciccio Ripa
Non era facile ripartire così bene dopo l’esordio amaro in campionato. Ma la Battipagliese ha dimostrato di essere più forte di tutto, vincendo la seconda partita contro il Costa D’Amalfi con il risultato di 4-1 per il club bianconero.
Protagonista, come al solito, l’eterno Ciccio Ripa, autore di due assist e un goal che valgono tantissimo e soprattutto consegnano tre punti alla squadra di Rocco Fiume.
L’ex Catania e Juve Stabia ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un lusso per la categoria, ripartendo alla grande dopo la delusione playoff dell’anno scorso.
Adesso toccherà a lui trascinare la squadra della sua città che punta, senza nascondersi, al primo posto, soprattutto in memoria di quanto accaduto nello scorso campionato. I playoff, poi, nascondo insidie spesso inaspettate, come la favola Canosa. Insomma, i bianconeri vogliono vincere trascinati da un eterno Ciccio Ripa, capitano e autentica bandiera della Battipagliese.

Battipagliese, Ripa: “Cerco di dare il massimo per la squadra. Dobbiamo capire che il campionato è difficile, dobbiamo lottare su ogni pallone”
Intervistato dalla società subito dopo la partita contro il Costa D’Amalfi, Ripa ha ribadito le sue aspettative per la stagione della Battipagliese: “Dobbiamo capire che il campionato è difficile, siamo all’inizio ma dobbiamo lottare in ogni partita su ogni pallone. Il ricordo dello scorso anno è ancora vivido, i campionati si perdono o si vincono per un punto”.
Dopo la grande prestazione, lui, con la sua solita umiltà e con il carisma del capitano ribadisce che per lui contano solo i successi della sua squadra, le statistiche e i numeri personali vengono dopo: “Siamo contenti della vittoria, visto che l’esordio non è andato bene. Due assist e un gol? Io cerco di dare il massimo per la squadra, l’importante è portare punti a casa.”