2 Maggio 2024

Padre, figlio…zio e nipote in squadra insieme. La storia in Seconda Categoria

In Seconda Categoria campana c'è una squadra dove padre, figlio, zio e nipote giocano insieme: l'Atletico Stabia

Pensavate che vedere padre e figlio giocare per la stessa squadra fosse raro? Nell’ultima giornata di Seconda Categoria in Campania l’Atletico Stabia ha scritto la storia schierando titolari padre, figlio, zio e nipote. I protagonisti di questa storia sono padre e figlio De Angelis Domenico e De Angelis Mattia insieme a zio e nipote Vecchione Ugo e Vecchione Ciro.

Consolata

La famiglia in campo

Il più giovane dei 4 parenti è Ciro Vecchione con 15 anni e gioca come difensore. L’altro ragazzo, Mattia De Angelis, è poco più grande: il diciottenne ha collezionato in questo campionato 12 presenze come centrocampista.

RG Ticino Carobbio

Lo zio di Mattia, Ugo Vecchione, non è il più anziano dei 4: a 40 anni infatti gioca a centrocampo ed è anche riuscito a segnare un gol. Domenico De Angelis è invece il più vecchio e a 48 anni ha giocato 11 partite questa stagione.

Atletico Stabia, i numeri stagionali

Al termine del campionato di Seconda Categoria Campania l’Atletico Stabia si è posizionato nono nel girone F. Con 25 punti il club ha concluso la stagione a metà classifica lontano sia dalla retrocessione in Terza Categoria sia dalla zona playoff occupata dalle prime 5.

A vincere il campionato è stata la Sangennarese che con solo due punti di vantaggio sul Lettere si è guadagnata la promozione in Prima Categoria.