Credits: Facebook GS Arconatese
L’Arconatese sta letteralmente dominando il Girone A di Eccellenza Lombardia, attacco travolgente e vantaggio netto sulle inseguitrici.
L’Arconatese sta vivendo una stagione da favola in Eccellenza: al momento è prima in solitaria nel Girone A. Una formazione difficile da battere e molto pericolosa in attacco che, con l’apertura del girone di ritorno, continuerà il suo percorso verso la promozione in Serie D.
La squadra allenata da Giovanni Livieri è in vetta alla classifica con 42 punti, ben undici lunghezze in più della Solbiatese seconda. Una fuga già avviata da parecchie giornate, confermata con un’ottima continuità di risultati.
Il club lombardo è rimasto imbattuto per le prime quattordici uscite, fino alla sconfitta interna rimediata contro la Caronnese. Una sola sconfitta in tutto il girone d’andata, seguita da due successi consecutivi. Una caduta alla quale la squadra ha saputo rispondere nel migliore dei modi, confermandosi determinata a conquistare il titolo finale.
Con ancora 17 gare da giocare è impossibile fare pronostici, ma la formazione gialloblù sembra essere decisamente agguerrita e concentrata sull’obiettivo finale. Undici punti di vantaggio sono un ottimo bottino con cui chiudere la prima metà di stagione, fornendo un margine importante in caso di ulteriori cadute o problemi.
L‘Arconatese può fare affidamento ad un attacco formidabile: 44 reti in 17 partite, circa 2.6 reti a partita di media e uno scarto di 17 gol dal secondo miglior attacco. Un dato impressionante che vede come protagonisti soprattutto Antonio Silvano e Dennis Scapinello, rispettivamente autori di dieci e otto marcature in questa stagione. Silvano è oltretutto il capocannoniere del girone.
Oltre all’attacco estremamente letale dei gialloblù, i risultati di questa stagione sono merito di un reparto difensivo preparato. La difesa del club lombardo è la seconda migliore del suo girone con 16 reti subite, dietro solo alla Solbiatese. Un Girone A di Eccellenza Lombardia in cui gli apparati offensivi stanno facendo da padroni, rivelando una stagione ricca di gol ed emozioni.
L’Arconatese ha inoltre rilasciato, sui suoi canali social ufficiali, un messaggio diretto al giocatore Yannick Bright. L’attuale centrocampista dell’Inter Miami ha infatti militato due anni nel club gialloblù, prima di continuare la propria carriera calcistica negli Stati Uniti.
La nota della società: “Dal 2018 al 2020 protagonista in maglia oroblù, ora campione negli Stati Uniti con l’Inter Miami. Al fianco di Leo Messi. Quanta strada hai percorso, Yannick! Hai scelto di andare oltreoceano per percorrere la tua strada, diventando un campione. Da parte di tutta la famiglia Arconatese, un grande plauso per quanto hai fatto, e un abbraccio che arriva fino a Miami!”