Mondo Dilettanti

Angri, ufficiale: esonerato Quaglietta, panchina affidata ad Armando Nocerino

Angri, rivoluzione in panchina. Ufficiale l’esonero di Quaglietta, Armando Nocerino prenderà il suo posto

Angri, inizia ufficialmente l’era Tuosto. La prima mossa del nuovo gestore del club è quella di dare una svolta alla stagione: esonerato Quaglietta, Armando Nocerino siederà sulla panchina grigiorossa.

Una scelta condizionata ovviamente da risultati sportivi non ritenuti all’altezza dalla nuova proprietà che, ricordiamo, non è ancora definitivo ma avverrà una volta che l’imprenditore barlettano avrà avuto piena contezza di tutti gli atti societari che verranno messi a disposizione dalla società uscente. Permettendo, così, il completamento del closing in totale trasparenza e regolarità.

Dalle prime dichiarazioni di Gianni Tuosto si è capito che sarebbe cambiato qualcosa da lì a pochissimo tempo: “Assumo con orgoglio e con onore la guida dell’Angri. Una scelta che poteva essere concretizzata prima ma che oggi ha trovato la sua concretizzazione. Assumo la gestione di una squadra ultima in classifica chiamata a non arrendersi.

Proveremo a raggiungere la permanenza in categoria per salvarci e preparare al meglio il prossimo centenario. Sono pronto a dare il mio personale contributo e chiedo alla città sostegno e attaccamento, perché sono sicuro che la passione verso questa squadra, si è solo assopita e adesso è il momento di riaccendere gli entusiasmi perché c’è una salvezza da conquistare”. Adesso il primo atto è stato sancito con il cambio di guida tecnica. L’Angri prova a mantenere la categoria con le unghie e con i denti.

Angri, ufficiale l’arrivo di Armando Nocerino: è lui il nuovo allenatore. Il comunicato del club

Angri, ufficiale l’arrivo di Armando Nocerino. Sarà lui a guidare la squadra da qui alla fine della stagione, esonerato Quaglietta. Di seguito il comunicato del club:

“L’U.S. Angri 1927 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad 𝗔𝗿𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗡𝗼𝗰𝗲𝗿𝗶𝗻𝗼. La società del gestore 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗧𝘂𝗼𝘀𝘁𝗼 ha deciso di avviare una rivoluzione tecnica, individuando nel tecnico originario di Marigliano la figura a cui affidare la panchina grigiorossa. Contestualmente, la società comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗤𝘂𝗮𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗮, al quale vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto fino ad oggi, unitamente agli auguri per un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali. Da calciatore, Armando Nocerino è cresciuto nel settore giovanile della 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗿𝗻𝗶𝘁𝗮𝗻𝗮, per poi maturare esperienze in 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗 con il 𝗙𝗼𝗿𝗹𝗶̀ e in 𝗘𝗰𝗰𝗲𝗹𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 con il 𝗦𝗼𝗹𝗼𝗳𝗿𝗮. In qualità di allenatore ha guidato per oltre un decennio le giovanili del Napoli (dal 2012 al 2023), prima di approdare in Eccellenza sulle panchine di Cervinara e Molfetta. Il tecnico arriva ad Angri con l’obiettivo di condurre la squadra verso la 𝘀𝗮𝗹𝘃𝗲𝘇𝘇𝗮. «Arrivo ad Angri con la convinzione che dobbiamo essere all’altezza della città, della tifoseria e della storia di questa società. Bisognerà lavorare duro e dare il massimo per questa maglia. Daremo tutto per raggiungere l’obiettivo della salvezza», ha dichiarato il nuovo allenatore grigiorosso.”

Published by
Redazione