Mondo Dilettanti

Alghero inarrestabile: 16 su 16 e dominio totale nel girone B di Promozione sarda

Nel girone B di Promozione sarda, l’Alghero ha vinto tutte le partite giocate finora: il divario con il secondo posto è già molto ampio

Sedici partite e sedici vittorie: sono questi i numeri di un inarrestabile Alghero, che sta ampiamente dominando il girone B del campionato di Promozione della Sardegna. La distanza dall’Usinese seconda in classifica è già di dodici punti, quando manca solo una gara al termine del girone d’andata.

Ciò che la squadra guidata da Mauro Giorico ha fatto finora è davvero sorprendente: in Italia, dalla Serie A alla Promozione, è l’unica ad aver vinto tutte le partite disputate in campionato, insieme al Santa Venerina in Sicilia, club che però ha giocato tre gare in meno.

Dopo la cocente delusione della retrocessione maturata l’1 maggio scorso ai playout, i giallorossi hanno subito voltato pagina e sono ripartiti con l’obiettivo ben chiaro di conquistare subito la promozione in Eccellenza.

Con questo rendimento il ritorno immediato nel massimo campionato regionale per la squadra giallorossa potrebbe arrivare con largo anticipo, lasciando definitivamente alla spalle la retrocessione della passata stagione.

I numeri dell’Alghero

Le sedici vittorie su sedici partite non sono gli unici numeri importanti della squadra allenata da Giorico, che vanta il miglior attacco del girone B, con un vantaggio considerevole sulla seconda, e anche la difesa meno battuta.

Per quanto riguarda l’aspetto offensivo, l’Alghero ha realizzato cinquantaquattro gol, con una media di più di tre a partita, mentre le reti incassate sono solo undici. Continuando così, i giallorossi potrebbero anche varcare la soglia delle cento marcature in campionato.

Pagina Facebook Alghero

Diego Barboza, obiettivo capocannoniere

Dei cinquantaquattro gol realizzati dall’Alghero, ben sedici portano la firma dell’attaccante uruguaiano classe ’91 Diego Barboza, protagonista della promozione dall’Eccellenza alla Serie D con il Budoni nella passata stagione.

In questo momento, Barboza condivide la vetta della classifica marcatori insieme a Domenico Saba del Bonorva, ma il suo obiettivo, oltre a quello di aiutare la squadra a ottenere la promozione, è quello di vincere il titolo di capocannoniere.

Published by
Gabriele Mafrica