Mondo Dilettanti

Alessio Viola trascinatore totale del Taurianova: sono cento le reti in maglia giallorossa

Dopo una carriera straordinaria Alessio Viola è tornato nel suo paese: Taurianova, trascinando la squadra in Promozione a suon di reti

Cento reti in tre stagioni e mezzo, questo il bottino di Alessio Viola, trascinatore totale del Taurianova che adesso staziona a metà classifica in Promozione.

L’attaccante ex Reggina e Foggia ha condotto, grazie alle sue reti, il club del suo paese in questa importante categoria, con classe, esperienza e grinta da vendere.

Del resto, per lui parla la sua carriera: un viaggio meraviglioso che gli ha permesso addirittura di esordire in Serie A con la maglia amaranto.

Degne di nota anche le esperienze con il Foggia di De Zerbi in Serie C e le altre avventure con la Reggina tra terza serie e campionato cadetto. Adesso per lui conta solo portare il più lontano possibile il Taurianova e ci sta riuscendo, con la qualità e la forza di sempre.

Credits: Vincenzo Cosentino

Alessio Viola: il Taurianova una scelta di cuore, la storia dell’ex giovane prodigio della Reggina

Alessio Viola è uno dei cosiddetti “Figli del Sant’Agata”, cresciuti a pane e Reggina nel settore giovanile amaranto. Dopo aver impressionato nella primavera calabrese, riesce a imporsi in prima squadra in più occasioni, si è messo più volte a disposizione del club, tornando diverse volte a vestire la maglia che ha amato più di tutte. Dall’esordio in A alla Serie C, l’attaccante ha collezionato in tutto centoquattro presenze a Reggio Calabria.

Nonostante le diverse esperienze positive, il calciatore ex Virtus Francavilla avrebbe meritato di più, complici diversi infortuni che ne hanno condizionato la carriera. Dopo una stagione importante in Serie D con la maglia del Cittanova condita da undici reti e un’ulteriore esperienza, sempre tra i dilettanti, con il San Luca, Viola ha fatto una scelta di cuore: tornare nella squadra del suo paese, il Taurianova, per farla splendere. E così è stato; infatti, durante le sue tre stagioni in maglia giallorossa ha collezionato cento reti, trascinando il club dalla Prima Categoria alla Promozione. Adesso la squadra calabrese staziona a metà classifica, un traguardo importantissimo guadagnato grazie all’impegno, al sacrificio e alla dedizione di chi non ha mai dimenticato casa sua, cercando di regalare qualcosa al suo paese dopo una splendida carriera.

Published by
Antonino Iorfida