Mondo Dilettanti

Alessandria, si chiude la vicenda stadio della Pro Vercelli: il comunicato di Barani

Si chiude la vicenda tra Alessandria e Pro Vercelli per i danni effettuati allo stadio Silvio Piola in occasione della sfida di Coppa Italia

In occasione della finale di Coppa Italia Eccellenza tra Alessandria e Cuneo, disputatasi allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli e conclusasi con il risultato di 3-1 per i grigiorossi, alcuni tifosi hanno causato dei danni all’impianto della Pro Vercelli.

Dopo diversi giorni di diverbi tra le due società e di dichiarazioni da entrambe le parti, si sembra essere arrivati finalmente ad una soluzione. Il presidente dell’Alessandria Antonio Barani ha infatti pubblicato un comunicato ufficiale a riguardo.

In particolare, l’Alessandria si dovrà impegnare a pagare una sanzione di 350 euro ed eventuali ulteriori preventivi in caso di interventi di ripristino e restauro dello stadio.

Credits: Alessandria Calcio

Alessandria, si chiude la vicenda stadio della Pro Vercelli: il comunicato di Barani

Il presidente dell’Alessandria ha pubblicato un comunicato ufficiale riguardante la questione stadio della Pro Vercelli. Di seguito la nota di Barani:

“In data odierna all’Alessandria Calcio è stata comminata una sanzione amministrativa di euro 350 per l’utilizzo di materiale pirotecnico. Contestualmente, la Lega Nazionale Dilettanti ha richiesto alla Pro Vercelli di acquisire eventuali preventivi relativi a interventi di ripristino, invitando poi a trasmetterli alla nostra Società.

Si tratta di dinamiche che rientrano nella normale organizzazione di eventi e gestione di stadi, che non configurano episodi di vandalismo o distruzione. Proprio per questo ritengo non corrette alcune ricostruzioni mediatiche che hanno finito per rappresentare in modo improprio quanto accaduto.

Sento invece il dovere di tutelare l’immagine della nostra tifoseria, che anche a Vercelli ha dimostrato attaccamento, passione e senso di appartenenza, sostenendo la squadra con entusiasmo in una finale per noi molto significativa. 

Confido pertanto che la vicenda possa considerarsi definitivamente chiarita. La Società continuerà ad operare con equilibrio, responsabilità e spirito sportivo, pronta ad accogliere domani gli amici tifosi del Monregale”

Published by
Redazione